Calciomercato
Maxi operazione tra Napoli e Roma, da Milik a Under ecco tutti i nomi
Passano i giorni, il mercato entra nel vivo. Tra Napoli e Roma si accende la trattativa che coinvolge almeno 5 giocatori. Ieri sera, durante la puntata speciale de #IlCalcioNelMercato in collegamento da Castel di Sangro sede del ritiro del Napoli, il nostro Marcello Fusco ci ha riferito che le due squadre stanno cercando la quadra per definre l’affare che coinvolgerebbe Milik, Under, Veretout, Maksimovic e Riccardi. Il Napoli, forte dell’accordo in dirittura con il turco della Roma, avrebbe proposto uno scambio con Milik più l’aggiunta di almeno 20 milioni di euro. La Roma vuole assolutamente il giocatore perché la probabile partenza di Dzeko, direzione Torino bianconera, aprirebbe una falla nel reparto offensivo giallorosso. Ecco allora che per abbassare il cash richiesto dagli azzurri la società capitolina avrebbe proposto l’inserimento del giovani Riccardi.
Un altro scambio
Ma non è tutto, il Napoli vuole fortemente Jordan Veretout ma la sua valutazione di 30 milioni non convince i partenopei. L’idea allora sarebbe quella di inserire una contropartita per il centrocampista francese che va da Hysaj fino addirittura a Maksimovic. Tutto ciò trova conferma nelle colonne del Corriere dello Sport che nell’edizione odierna tinteggia lo scambio tra Roma e Napoli con i nostri stessi toni.
Certo è che un affare cosi grande richiede calma e abilità. E se nella maestria degli operatori di mercato comfidiamo c’è meno tempo a disposizione di quello che sembra. Il 19 settembre sarà già campionato e le squadre vorranno arrivarci con un’intelaiatura se non tutta pronta quanto meno ben rodata.
(Questo il video della puntata di ieri sera, al minuto 20 il racconto dell’affare)
(FOTO SITO SSCNAPOLI.IT)