Calciomercato
Italia, Florenzi: “Futuro? Non ci penso ma…”
Continua il ritiro della nazionale italiana in vista della prima gara contro la Bosnia, valida per la Nations League. Proprio alla vigilia del match è intervenuto ai microfoni di Rai Sport, Alessandro Florenzi. Il terzino ha parlato del ritorno in azzurro dopo il lockdown e del suo futuro: Ecco le sue dichiarazioni:
“E’ un momento bello e particolare, erano 10 mesi che non venivo in Nazionale. Anche domani quando canteremo l’inno lo faremo per noi e per la gente che non ci sarà. Sarà una gara dura, ma siamo l’Italia e vogliamo tornare a macinare vittorie.
Come ho vissuto il lockdown fuori dall’Italia? “Fuori dall’Italia mi ha colpito ancora di più, alcune persone a me care hanno sofferto e io non ho potuto essergli vicino. Da fuori ne siamo usciti bene, le nostre infrastrutture hanno lavorato bene e ai medici c’è solo da dire grazie”.
La fiducia di Mancini? “Mi carica tantissimo. Il mister me l’ha sempre data, ogni volta che vorrà io sarò pronto a dare il 150% senza problemi, con tutto me stesso”.
Momento più strano della carriera a causa del mercato? “No, tutti sanno, anche il mio agente, che io vivo giorno per giorno. Oggi per me è importante la Nazionale, poi il futuro sarà sicuramente ricco di pagine da scrivere. Vedremo il da farsi”.
(Foto: sito ufficiale FIGC.)