I nostri Social

Calciomercato

Spezia: mercato a forza sette

Pubblicato

il

Tempo di lettura: < 1 minuto

Sono già sette i nuovi innesti dello Spezia che cerca di rinforzare la rosa in vista del prossimo campionato di Serie A. Continua a lavorare senza soste il neo direttore Meluso.

Oggi sono stati ufficializzati gli arrivi di Federico Mattiello e Roberto Piccoli, che si vanno ad aggiungere al portiere Zoet, ai difensori Ismajli, Marchizza, Dell’Orco e Jacopo Sala.

Mattiello, difensore laterale destro che all’occorrenza può giocare anche a sinistra, arriva in prestito con diritto di riscatto dall’Atalanta. Nel campionato appena concluso ha giocato nelle file del Cagliari totalizzando 17 presenze.

Pubblicità

Piccoli, attaccante di proprietà dell’Atalanta, arriva in prestito secco. Si tratta di uno dei prospetti più interessanti del calcio italiano. Attaccante dalle grandi doti fisiche e tecniche, che alcuni già paragonano a Bobo Vieri, è un classe 2001. Nella scorsa Youth League ha segnato ben otto reti in sette partite, guadagnandosi diverse convocazioni in prima squadra e giocando alcuni spezzoni.

In via di definizione l’approdo di Leo Sena, centrocampista brasiliano dell’Atletico Mineiro classe ’95, in grado di giocare sia nel ruolo di regista che di mezzala. Arriva in prestito fino al 30 giugno 2021.

In attesa di essere ufficializzato Simone Verde. Arriva dall’Aek Atene in prestito con obbligo di riscatto fissato a 700 mila euro, in caso di permanenza in Serie A della squadra ligure. Attaccante laterale di piede mancino, Verde gioca prevalentemente a destra.

Pubblicità

In attesa di sferrare i colpi decisivi per completare il reparto avanzato , si registrano le partenze di Gudyonsenn all‘Odense in prestito e di Awua al Cittadella sempre con la medesima formula.

 

(foto: sito ufficiale Spezia)

Pubblicità

in evidenza