I nostri Social

Milan

FISCHIO D’INIZIO MILAN – SPQR: Sempre Più forte Questa Rosa

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Questa sera, con fischio d’inizio previsto per le ore 20.45, nella quinta  giornata  di Serie A, il Milan di Stefano Pioli sfiderà la compagine giallorossa allo stadio Meazza.

I rossoneri, forti del primato in classifica, si accingono ad affrontare una formazione in forte crescita sia in termini di gioco che di risultati.

La Roma, dopo l’infortunio di Smalling e la positività al Covid di Mancini, si troverà a fronteggiare una vera e propria emergenza in difesa.

Pubblicità

Il Milan, invece, dovrà nuovamente rinunciare a Rebic, mentre la presenza di Calhanoglu in panchina è praticamente assicurata.

Il turco non partirà sicuramente dal primo minuto, ma potrà rivelarsi indispensabile, qualora la partita non dovesse prendere la piega sperata.

Il Milan scenderà in campo col solito Donnarumma in porta. La difesa vista nel derby verrà riconfermata in tutti i suoi componenti: Calabria a destra, Kjaer e Romagnoli centrali ed il solito Hernandez a sinistra.

Pubblicità

A centrocampo non si può prescindere dalla coppia Bennacer e Kessie, che in questo inizio di campionato ha stupito per la grande maturità raggiunta.

Sulla trequarti, i favoriti sembrerebbero Leao a sinistra, Saelemaekers a destra e Diaz a fungere da collante tra centrocampo e attacco.

Davanti il solo Ibrahimovic.

Pubblicità

Non è da escludere, a priori, la possibilità di vedere Krunic tra gli undici titolari. Il centrocampista bosniaco si sta ritagliando con caparbietà un posto insperato in questo Milan.

La sua continua disponibilità, unità ad una grande duttilità tattica, lo stanno favorendo nella risalita delle gerarchie di mister Pioli.

Se educato tecnicamente può tranquillamente diventare un ottimo giocatore, forte di un’imponente prestanza fisica.

Pubblicità

Con sempre maggiore consapevolezza e fierezza nel constatare la crescita di questa rosa in tutti i suoi effettivi, anche per questa sera: Forza Milan!

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza