I nostri Social

Napoli

IL PUNTO DI GA7 – Benevento-Napoli 1-2: Insigne è di un altro pianeta

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il derby campano se lo aggiudica il Napoli di Gennaro Gattuso, che non inizia il match nel migliore dei modi.

Prima mezz’ora in cui il possesso è (quasi) fermamente azzurro, ma estremamente sterile, col Benevento sempre pronto a ripartire; alla prima occasione, infatti, il Napoli viene punito da Roberto Insigne, che timbra per la prima volta in A.

Da quel momento in poi, il Napoli inizia a spingere con più decisione e nel secondo tempo la storia non cambia; tanti legni, gol annullati, ma il gol del pareggio arriva comunque, ed arriva grazie ad un capolavoro del Capitano azzurro: “l’altro” Insigne.

Pubblicità

Stop al limite dell’area, finta di destro e pallone accarezzato col sinistro che finisce prima sulla traversa e poi alle spalle di Montipo’. Gol che si possono permettere in pochi, pochissimi.

Tutto ciò, dopo due cambi di Gattuso che fa fuori Lozano e Mertens e butta dentro Politano e Petagna.

Non a caso, i due cambi propiziano il gol del vantaggio: gran cavalcata di Matteo, che ne fa fuori un paio e l’appoggia dietro a Petagnone che deve solo trovare la porta.

Pubblicità

Partita che andava approcciata meglio e che, nel momento in cui si è raggiunto il vantaggio, andava chiusa, ma sono sicuramente fondamentali i 3 punti.

Giovedì si va in Spagna, una sola parola: riscattarsi!

Avanti Napoli.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza