News
UFFICIALE – Catania, ridotta la penalizzazione
Buone notizie per il Catania, accolto il reclamo del club rossazzurro: la squalifica è stata dimezzata. Decisione presa dalla Corte Federale d’Appello e comunicata quest’oggi tramite un comunicato ufficiale. Il club siciliano passerà, quindi, dall’iniziale -4 a -2 punti. Di seguito il comunicato della FIGC e del Catania:
“La società era stata sanzionata per il mancato pagamento degli emolumenti dovuti ai propri tesserati nella passata stagione.
La Corte Federale d’Appello a Sezioni Unite presieduta da Mario Luigi Torsello ha parzialmente accorso il reclamo del Catania (Girone C di Serie C), riducendo da 4 a 2 punti la penalizzazione da scontare in classifica.
La società era stata sanzionata lo scorso 24 settembre dal Tribunale Federale Nazionale per il mancato pagamento degli emolumenti netti dovuti ai tesserati, lavoratori dipendenti e collaboratori addetti al settore sportivo per le mensilità di gennaio, febbraio, marzo, aprile e maggio 2020 nonché per la mancata comunicazione alla Covisoc”.
Catania:
“La Corte Federale d’Appello ha accolto parzialmente il reclamo proposto dal Calcio Catania in data 08.10.2020 e, per l’effetto, rideterminato la sanzione inflitta dal Tribunale Federale Nazionale giovedì 1° ottobre in due punti di penalizzazione in classifica da scontare nella stagione in corso, oltre all’ammenda di € 500,00”.
(Foto: Sito ufficiale Catania)
Follow us!