I nostri Social

Inter

Inter, Vidal: “Conte ha sempre voglia di vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il centrocampista dell’Inter, Arturo Vidal, ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport, parlando anche del perché del suo arrivo alla squadra nerazzurra.

Perché ci sono un progetto serio e un allenatore che ha sempre avuto voglia di vincere. Lo scorso anno la squadra era forte ed è andata vicina a conquistare l’Europa League grazie a giocatori ‘affamati’. Il gruppo ha tutto per ottenere qualcosa di importante e ora sono arrivato anche io”. Fondamentale, dunque, è stata la presenza di Antonio Conte: “Sono qui soprattutto per lui. Siamo stati tre anni insieme alla Juventus, abbiamo vinto e quella è stata un’esperienza indimenticabile. Lui mi voleva: abbiamo parlato tanto la scorsa estate e sia lui sia la società hanno fatto il massimo per farmi venire all’Inter”. L’ex Barça ha inoltre rassicurato sull’immutabilità della fame di vittorie del suo tecnico: “È lo stesso della Juventus. Lui ama il calcio, te lo fa sentire e ti trasmette la sua passione e la sua voglia di vincere”.

Sul momento attuale della squadra, è piuttosto chiaro il giudizio del cileno: “Per come abbiamo giocato meritavamo di più. Molto di più. Senza certi errori le avremmo vinte tutte e invece…”

Pubblicità

Sull’obiettivo ottavi di Champions il centrocampista non si è voluto nascondere: “Abbiamo molta fiducia e sono convinto che andremo avanti. Finora abbiamo lasciato per strada 2-3 punti e dobbiamo riprenderceli. Scudetto? Io quella paura non ho paura di pronunciarla perché in carriera ho vinto molto e sono venuto qua all’Inter per continuare a farlo. Sono convinto che riusciremo a sollevare un trofeo importante”. Pochi dubbi anche sulla favorita per il titolo: “La Juventus? Sì. La favorita numero uno”.

(Foto ufficiale twitter Inter)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza