Approfondimenti
ANGOLO DEL TIFOSO – Lazio, Gazzetta e Messaggero parlano di deferimento sicuro
Si è svolta l’audizione dei medici della Lazio, Pulcini e Rodia, con i procuratori federali per cercare di venire a capo dell’inchiesta aperta dalla procura sul caso tamponi. Le cronache di ieri riportano le dichiarazioni della parte laziale della vicenda che, per bocca dell’Avvocato Gentile, hanno fatto sapere di essere soddisfatti e tranquilli per le modalità e il contenuto dell’interrogatorio.
La verità dei quotidiani
Questa mattina la lettura dei quotidiani in edicola dà una visione totalmente diversa della cosa. La Gazzetta dello Sport, il Messaggero e il Corriere della Sera scrivono infatti testualmente:
“Il medico non convince la procura. Quanto riscontrato – precisa il quotidiano sportivo in rosa– sembra non aver per niente soddisfatto la Procura”. “Ci sarebbero infatti dei buchi, con notifiche assenti o non adeguate alle procedure da rispettare in materia di Covid”
“Una mancanza grave – continua il giornalista nel pezzo – visto che nel protocollo federale è previsto esplicitamente il coinvolgimento delle autorità sanitarie per il tracciamento dei contatti diretti di ogni positivo”
Questo dietrofront rispetto alle parole dei sanitari della Lazio, riferite da Gentile, fa presuporre che i giornalisti dei 3 quotidiani sopra citati abbiano avuto notizie diverse dalle dichiarazioni dell’avvocato Gentile. Forse Rodia e Pulcini hanno confessato a loro il vero andamento dell’interrogatorio, perché sembra impossibile che i procuratori della Figc abbiano violato il segreto istruttorio per rivelare ai quotidiani il loro giudizio su quanto successo ieri.
Quello che è chiaro, per la Gazzetta dello Sport e il Messaggero, è che ci sarà deferimento. Scrive la Gazzetta:
“Il deferimento appare certo. E a questo punto risulta difficile non immaginare che, vista la severità della FIGC oggi su questa materia, possa arrivare pure una penalizzazione di punti, che varieranno in base alle violazioni riscontrate”.
Il Messaggero, nel titolo del suo pezzo, dà anche la quantità di punti di penalizzazione che secondo il quotidiano romano varierà da 1 a 3.
Tutto questo ovviamente tenendo fuori quello che sta accadendo ad Avellino, li indaga la Procura della Repubblica.
(Foto Ufficiale sslazio.it)
Follow us!