Calciomercato
Napoli, nuovo duello Roma – Juventus per Milik?
“Via a gennaio dal Napoli o niente Europeo”. Boniek è stato chiaro sulla situazione Arek Milik, che vive da separato in casa in azzurro. Il polacco nella scorsa estate è stato vicino ad accasarsi alla Roma, affare poi tramontato nonostante le visite mediche al ginocchio effettuate.
L’ex Ajax è stato cercato negli scorsi mesi anche dalla Juventus, altro club coinvolto nella questione qualora fosse andato in porto la trattativa con i giallorossi, che a loro volta avrebbero fatto partire Edin Dzeko alla volta di Torino.
Sia la Roma che la Juventus potrebbero però rifarsi sotto in vista di gennaio. Secondo quanto appreso da calciomercato.it, i campioni d’Italia vorrebbero provare ad imbastire uno scambio con il Napoli, ai quali hanno proposto il cartellino di Federico Bernardeschi. L’affare, ovviamente, sarebbe impostato in modo da generare un’importante plusvalenza per entrambe le parti, ma i partenopei nicchiano. Sulla fascia destra, infatti, stanno facendo bene sia Lozano che Politano, e al momento appare difficile inserire anche il bianconero, il cui ingaggio, tra l’altro, sarebbe tra i più alti della rosa.
Per Milik – spiega il portale – potrebbe riaprirsi la pista Roma. Ai giallorossi la punta piace ancora tanto e il ragazzo a settembre era prontissimo ad approdare nella capitale, scenario che continua a gradire parecchio. Tutto dipenderà dalle richieste di Aurelio De Laurentiis, che a sei mesi dalla scadenza dovrà abbassare molto le pretese rispetto agli oltre 20 milioni per i quali si negoziò.
(foto: profilo Instagram Milik)
Follow us!