Calciomercato
Milan, tutto su Szoboszlai se Calhanoglu non rinnova
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, è in stallo la trattativa tra il Milan e Hakan Calhanoglu per il rinnovo contrattuale di quest’ultimo. Il numero dieci turco chiede almeno sei milioni di euro a stagione; cifra che i rossoneri non vorrebbero raggiungere: attualmente l’ex Bayer Leverkusen percepisce meno della metà.
I mancati avvicinamenti tra le parti portano il club a guardarsi intorno e non farsi trovare impreparati nel caso in cui dovesse arrivare una fumata nera. Riallacciati, pertanto, i rapporti con l’agente del giovane astro nascente del calcio europeo: Dominik Szoboszlai. Il classe 2000 ungherese, in forza al Salisburgo, convince sempre di più. Un profilo ormai affermato, nonostante la giovane età, in quanto trascinatore del club austriaco in Champions League e della sua Ungheria – un suo gol ha regalato i prossimi Europei ai Magiari -. In passato è stato ad un passo dal Milan, arrivo che non si è concretizzato dopo il mancato approdo di Ralf Rangnick. Il suo cartellino ha un prezzo fissato da svariate stagioni: 24 milioni di euro. È questa la cifra a cui ammonta la clausola rescissoria presente nel suo contratto in scadenza il 30 giugno 2022.
Da battere, però, la folta concorrenza: dall’Arsenal al Real Madrid. Diversi i top club che si sono interessati concretamente a lui.
(Foto: profilo Twitter Salisburgo)
Follow us!