Calciomercato
Inter, Conte vuole Milik. Ecco la strategia
Conte vuole un attaccante per rinforzare il reparto avanzato della sua Inter. Lo cerca da quest’estate perchè ovviamente non può essere Pinamonti l’ideale completamento per la sua batteria avanzata. Nelle ultime ore sta prendendo sempre più piede un’idea di nome Arek Milik. Il giocatore, dopo una lunga telenovela estiva, è rimasto al Napoli da persona non gradita, da incomodo di lusso. La trattativa con la Roma saltata all’ultimo respiro e quel chiudere la porta ad ogni possibilità hanno indispettito il Napoli e soprattutto i napoletani che lo vogliono al più presto lontano da loro.
Il piano nerazzurro
In un momento difficile per il calciomercato mondiale bisogna saper cogliere le occasioni, saper sfruttare sinergie e possibilità. Ecco allora che la dirigenza interista ha segnato due strade per arrivare a Milik cercando di far conciliare spesa economica e incremento tecnico.
La prima porta a Matias Vecino, che già in estate era stato offerto al Napoli. La dirigenza partenopea però non è convinta sia per l’attuale stato fisico del giocatore, ancora fermo per un infortunio al ginocchio, sia perché pienamente soddisfatta di Bakayoko.
La seconda strada conduce invece a Matteo Politano. L’esterno, che sta disputando un’ottima stagione, deve essere riscattato dal Napoli il prossimo giugno per un importo che si aggira sui 19 milioni di euro. Inserire Milik per scontare questa cifra potrebbe essere un affare per tutti. L’inter si ritroverebbe in rosa un elemento che vuole Conte, mentre il Napoli da un giocatore che non vuole più avrebbe un ricavo insperato. Certo la scadenza del contratto è un macigno sulla valutazione del polacco ma la situazione è questa e la società azzurra ne dovrà tenere conto.
Follow us!