I nostri Social

Calciomercato

Juventus, il futuro di Dybala è un rebus

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Juventus sta vivendo una fase di rinnovamento e ricostruzione: tante certezze ma anche tante incognite. Una delle quali è legata al futuro di Paulo Dybala. La Joya argentina non sta vivendo un buon momento, per questo sono tante le voci che lo vedono coinvolto.

AVVIO DIFFICILE E COLLOCAZIONE DA TROVARE

Paulo Dybala ha vinto l’MVP della Serie A. Un riconoscimento importante, che gratifica l’argentino dopo una stagione in cui ha messo a referto prestazioni superlative. Un infortunio, però, lo ha estromesso dalla gara contro il Lione di Champions League. Proprio a livello fisico, Paulo Dybala sta accusando diversi problemi. L’ultimo dei quali, un’infezione alle vie urinarie, gli ha impedito di rispondere alla chiamata dell’Argentina.

Il campionato 2020/21 è iniziato davvero sottotono. In Serie A le prestazioni sono state negative, zero acuti e tante insufficienze. L’ultima all’Olimpico, poi, lo ha visto entrare spento in campo, perdendo in malo modo la sanguinosa palla che si è tramutata nel pareggio biancoceleste.

Pubblicità

I problemi, forse, sarebbero anche tattici. Nelle uscite post-Barcellona, la Juventus ha affrontato le avversarie con un baricentro molto basso. Paulo Dybala fa fatica a coprire tanto campo, mentre Alvaro Morata si è esaltato. Le giocate migliori, la Joya le ha fatte vedere contro l’Hellas Verona, partita in cui i bianconeri erano padroni del campo e il baricentro era decisamente più alto.

Con il modulo utilizzato da Andrea Pirlo, però, Dybala dovrebbe esaltarsi, agendo da seconda punta. Più vicino alla porta e meno legato al compito di raccordo tra i reparti.

RINNOVO IN STAND-BY

Il contratto di Paulo Dybala scade il 30 giugno 2022. Se Juventus ed entourage non dovessero trovare un accordo prima dell’estate, l’argentino inizierebbe la prossima stagione con il contratto in scadenza. Siamo ancora a novembre, ma per il momento tutto tace. Le tante voci potrebbero aver inciso in maniera negativa sulle prestazioni? Forse.

Pubblicità

Intanto, le negoziazioni sono in stand-by.

L’ex Palermo chiede un lauto aumento di ingaggio. Al momento percepisce 7,5 milioni di euro, il terzo ingaggio più alto dopo quello di Cristiano Ronaldo (31) e Matthijs de Ligt (12). Paulo Dybala vorrebbe un ingaggio di 15 milioni di euro, la Juventus ne offre 10. L’accordo, a metà strada, sembrava vicino.

Il procuratore Jorge Antun è stato in Italia, ma non ha ricevuto chiamate dalla dirigenza bianconera. Ora è tutto bloccato, in attesa di un confronto.

Pubblicità

LE PRETENDENTI

La scorsa estate, Paulo Dybala è stato ad un passo dal Manchester United e dal Tottenham. Negli ultimi giorni ci ha provato anche il Paris Saint-Germain. In questo momento, soltanto il club francese sarebbe interessato alla Joya (che ha spento domenica 27 candeline), qualora uscisse una stella tra Neymar e Mbappè. Il Manchester United sembrerebbe defilato, così come il Tottenham.

Se Dybala dovesse finire sul mercato, però, sarebbero tante le pretendenti. Real Madrid e Barcellona non hanno mai smesso di seguirlo. L’Atletico Madrid del Cholo Simeone lo monitora da tempo. Beppe Marotta (che lo ha portato a Torino cinque anni fa) e l’Inter meditano il clamoroso scippo.

Ad un solo anno dalla scadenza del contratto, la Joya sarebbe un’occasione da non farsi sfuggire.

Pubblicità

Rinnovo o cessione? Il futuro di Paulo Dybala è un rebus.

(Foto: profilo twitter ufficiale FC Juventus)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza