I nostri Social

Calciomercato

Manchester City, pronto un contratto decennale per Messi

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Messi è sempre più lontano dal Barcellona e quando si parla di possibile destinazione, alla fine, ne rimane solo una: il Manchester City del suo ex allenatore Pep Guardiola, che avrebbe già pronto un super contratto della durata di 10 anni.

Gli emiri che guidano il club inglese , stando a quanto riportato dal Times, hanno un piano dettagliato per il futuro del fuoriclasse argentino. Il progetto prevede che Messi giochi per qualche stagione a Manchester.

Poi, se e quando l’età e la forma fisica cominceranno a incidere sul suo rendimento, potrà spostarsi in un campionato meno impegnativo, in un club gestito dalla stessa holding che controlla i Citizens: il City Football Group. Potrà scegliere tra gli Stati Uniti (New York City Fc), l’Australia (Melbourne City) e il Giappone (Yokohama Marinos).

Pubblicità

Quando poi deciderà di chiudere con il calcio giocato, c’è già pronta la nuova carriera: ambasciatore mondiale del gruppo. Una figura così carismatica potrebbe permettere al Manchester City di consacrarsi come club di primissimo livello nell’élite calcistica.

(Foto: Twitter Barcellona)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza