I nostri Social

News

TOP 11 SERIE A – l migliori 11 del nono turno di Serie A

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il nono turno di Serie A si è disputato nel segno di Diego Armando Maradona. Come ogni martedì, torna la Top11 del maggior campionato italiano.

Ecco il miglior undici di giornata:

PORTA

Marco SILVESTRI – Guai a chi non si fida di lui. È un grande portiere e ogni domenica dimostra la sua forza tra i pali. Zero gol subiti contro un’Atalanta che veniva da uno 0-2 ad Anfield.

Pubblicità

DIFESA

Gabriele ZAPPA – Il Cagliari ha un gioiello sulla fascia destra. A breve sarà senza dubbio nel giro della nazionale maggiore. Quando spinge, fa davvero paura.

Kostantinos MANOLAS – Un muro dagli occhi di fuoco. In forma smagliante nel corso di una gara per lui speciale, contro la sua ex squadra. Prestazione da DIFENSORE.

Gaetano LETIZIA – Super gol e grande prestazione contro la Juventus. Regala il pareggio al suo Benevento giocando una partita offensivamente e difensivamente perfetta.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Antonio CANDREVA – Prestazione assurda contro il Torino. Segna e fa segnare Quagliarella con un super assist. Tutt’altro che un calciatore finito.

Rodrigo DE PAUL – Qualità, visione di gioco, intelligenza tattica unica. Merita una grande squadra.

Roberto GAGLIARDINI – Se Conte lo schiera costantemente, un motivo ci sarà. Dà ordine al reparto, nonostante non sia un calciatore di grande qualità. Si regala la gioia del gol. Merita più rispetto.

Pubblicità

Diego DEMME – Nella giornata dedicata a Diego, nel suo stadio, con la sua maglia, un altro Diego – così chiamato in suo onore – domina a centrocampo. Noi, non crediamo alle coincidenze.

ATTACCO

Lorenzo INSIGNE – Vale quanto detto per Diego Demme. Il capitano del Napoli, napoletano, allo Stadio “Diego Armando Maradona”, segna su punizione sotto la Curva A. Anche in questo caso, possiamo parlare di coincidenze?

GERVINHO – Partita di sacrificio oltre i due gol segnati. Doppietta e vittoria al Marassi di Genova. Il Parma dimostra di essere una squadra vera ed organizzata.

Pubblicità

Leonardo PAVOLETTI – Dopo un anno e mezzo praticamente senza giocare a causa di due infortuni, torna e segna un gol magnifico. Pavoloso è tornato, il calcio italiano ha ritrovato un grande attaccante e un ragazzo d’altri tempi.

in evidenza