Atalanta
FANTACALCIO – Gli indisponibili per la 10ª giornata di Serie A
A dare il via al decimo turno di Serie A e di Fantacalcio ci sono ben tre match in programma sabato 5 dicembre. La prima squadra a scendere in campo è la Lazio, impegnata sul campo dello Spezia alle 15. Alle 18 la Juventus sarà impegnata nel Derby della Mole, ospiterà il Torino all’Allianz Stadium; mentre toccherà all’Inter chiudere la giornata. I nerazzurri giocheranno al San Siro contro il Bologna. Giornata che proseguirà, inevitabilmente, di domenica con ben sei match: lunch match alle 12:30 tra Hellas Verona e Cagliari, a seguire tre incontri alle 15: Parma – Benevento, Roma – Sassuolo e Udinese – Atalanta. Alle 18 il Crotone ospita il Napoli di Gattuso allo stadio Ezio Scida. Alle 20:45 il Milan chiude i match domenicali al Ferraris contro la Sampdoria. Non è finita qui, poiché c’è il Monday Night tra Fiorentina e Genoa che andrà a chiudere definitivamente la 10ª giornata del massimo Campionato italiano. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.
Atalanta
Diversi i calciatori indisponibili nella Dea: Pasalic (fuori per un fastidio all’osso pubico), Miranchuk (per positività al Coronavirus) e Caldara (per lesione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro, rientro fissato a gennaio). In dubbio, invece, Gollini e Lammers: sono da valutare. Questi ultimi lavorano per strappare una convocazione lastminute. Malinovsky è in forte dubbio, l’ucraino è tornato negativo al Covid-19.
Benevento
Nelle Streghe sono quattro i calciatori a saltare il Parma con certezza: Dabo, il quale è risultato positivo al Coronavirus, Maggio, Caldirola e lo squalificato Schiattarella. In dubbio, invece, Foulon, Iago Falque e Viola.
Bologna
Rossoblù orfani di Orsolini. A mancare, insieme a quest’ultimo, anche Dijks e Santander. In dubbio la presenza di Skov Olsen, è parzialmente recuperato e reintegrato in gruppo.
Cagliari
Nei sardi sono in dubbio: Luvumbo, Ceppitelli e Lykogiannis per la trasferta del Bentegodi. Out per positività al Covid: Godin, Simeone, Nandez, Ounas e Pereiro.
Crotone
Alcune assenze nei calabresi in vista dell’impiego in casa contro il Napoli, in dubbio la presenza di Siligardi, Rivière e Benali. Out sicuramente Cigarini e Rispoli.
Fiorentina
Prandelli non deve far fronte ad assenze, organico al completo.
Genoa
Inter
In leggero dubbio Barella, anche se potrebbe farcela soprattutto se Conte decide di non farne a meno anche in vista della Champions League. Recuperati Padelli e Pinamonti, il primo è risultato negativo al Coronavirus. Out Vecino e Kolarov, il primo per infortunio e il secondo è ancora positivo al virus. In forte dubbio, più di Barella, il belga Nainggolan.
Juventus
Emergenza in difesa per i Bianconeri i quali si ritrovano senza Chiellini e Demiral. In dubbio, invece, la presenza di Buffon. Assente per squalifica Morata, l’attaccante spagnolo dovrà scontare due turni.
Lazio
In casa Lazio assenti: Lulic, Muriqi e Proto.
Milan
Zlatan Ibrahimovic verso il fortfait, Pioli non vuole rischiarlo e lo ha chiaramente dichiarato nella conferenza di ieri. Sono da valutare, invece, Leao e Kjaer.
Napoli
Osimhen out anche questa settimana, ha bisogno di altro tempo. In dubbio Rrhmani e Hysaj, entrambi sono risultati negativi al Covid-19.
Parma
Nei Ducali sono out con certezza in questo turno: Cyprien, Pezzella, Gagliolo, Laurini, Sohm e Grassi. In dubbio la presenza di Mihaila e Sprocati.
Roma
Indisponibili Pastore e Zaniolo. Recuperato Kumbulla, negativo al Coronavirus. A forte rischio la presenza di Mancini, il difensore viaggia verso il forfait. Da valutare, invece, la presenza di Smalling, Veretout e Santon.
Sampdoria
Assente il solo Keita Balde, l’ex Monaco è fuori per una lesione al bicipite femorale destro.
Sassuolo
Rientrano Haraslin e Ricci, negativi al Covid-19. Indisponibili Caputo, Chiriches, Defrel e Romagna in difesa.
Spezia
Diverse assenze tra le fila dello Spezia, mancheranno ancora Galabinov, Leo Sena, Capradossi, Zoet, Dell’Orco e Mattiello. In dubbio la presenza di Ramos.
Torino
Restano quattro positivi al Covid-19 all’interno del gruppo squadra granata, la cui identità non è stata comunicata; si tratta – presumibilmente – dei calciatori rientrati dagli impegni con le nazionali: Gojak, Lukic, Vojvoda e Ujkani. A forte rischio la presenza di Verdi. In dubbio anche la presenza di Murru, Millico e Baselli.
Udinese
Assente per squalifica Arslan. Da valutare la presenza di diversi calciatori: De Maio, Mandragora, Ouwejan, Okaka, Nestorovski e Lasagna. Verso il rientro il centrocampista Makengo.
Verona
In dubbio Lovato, Magnani, Gunter e Ruegg. Indisponibili, invece, svariati calciatori negli scaligeri. A centrocampo mancheranno Viera, Benassi e Lazovic (quest’ultimo positivo al Coronavirus), in attacco mancherà Kalinic.
Follow us!