I nostri Social

News

Ajax, Ten Hag: “Vogliamo passare il turno”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

L’allenatore dell’Ajax, Erik Ten Hag ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della conferenza stampa, presentando la partita di domani contro l’Atalanta.

Cosa pensa dell’Atalanta? Avete anche voi delle difficoltà fisiche?
“L’Atalanta è una squadra incredibile, hanno uno stile di gioco interessante. Rispetto tanto Gasperini, hanno giocatori chiave soprattutto a centrocampo. Quando mancano si sente la differenza. Abbiamo uno stile molto simile. Sono noni in serie A, ma questo dipende dall’assenza dei giocatori fisici. Questo succede anche a noi”.

Siete in difficoltà come è successo lo scorso anno.
“Dicembre è sempre un mese difficile. Non faccio paragoni, abbiamo perso tanti giocatori, ma è successo anche all’Atalanta. Manca la concentrazione, dobbiamo sfruttare meglio gli spazi e avere maggiore fiducia. Dobbiamo prenderci dei rischi, ma a volte può essere un problema se manca la concentrazione, come è successo a Bergamo”.

Pubblicità

Giocate meglio fuori casa.
“Succede anche all’Atalanta. Serve maggior concentrazione da parte di tutti”.

Domani bisogna vincere.
“Ci sono 15 milioni di euro in ballo per la qualificazione, ma noi vogliamo passare il turno per far parte delle migliori squadre d’Europa. Pensiamo più al prestigio che ai soldi. Stimo molto tutto il sistema Atalanta, per come è strutturata la società”.

Ci saranno cambi?
“Possiamo anche cambiare, ma bisogna restare concentrati. Vogliamo sfruttare il nostro modo di giocare, ci aspettiamo una gara davvero bella”.

Pubblicità

(foto ufficiale twitter Ajax)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza