Calciomercato
Inter, ora la rosa è extralarge. Le ultime
La clamorosa debacle in Europa spinge la dirigenza dell’Inter a fare diverse considerazioni: la rosa attuale, in virtù di un solo impegno, è decisamente extralarge.
Con la cocente eliminazione in Champions League, il club nerazzurro non ha centrato nemmeno l’accesso ai sedicesimi di Europa League. Tutte le energie saranno riversate nel campionato, e nella Coppa Italia. La rosa, messa a disposizione del tecnico, appare decisamente troppo larga per affrontare soltanto le competizioni nazionali. Alla luce dell’imminente finestra di mercato, appare evidente che più di qualcuno lasci la Milano nerazzurra.
POSSIBILI PARTENTI
Il primo indiziato a lasciare è sicuramente Christian Eriksen. Il forte danese – che anche ieri è stato utilizzato pochi minuti ma è stato uno dei più attivi – è ai margini del progetto di Antonio Conte. Sono tante i club interessati a lui: in questo momento, è davvero difficile capire quale sia la prossima avventura dell’ex Tottenham, l’unica cosa certa sembra essere il suo addio all’Inter. E’ stuzzicato dall’idea di tornare in Premier League o magari affrontare nuove avventure, magari in Spagna o Germania. Lo stesso Marotta ha aperto alla possibile cessione: “Valuteremo a gennaio.”
Il danese, però, non è l’unico di troppo. Anche Radja Nainggolan sta vedendo il campo con il contagocce. Dopo l’ottima stagione in prestito al Cagliari, non si spiega il pochissimo minutaggio. Anche per lui, gennaio è la finestra ideale per cercare una nuova (o vecchia) destinazione. Il club sardo farebbe carte false per riaccoglierlo e la dirigenza sta lavorando per regalare un innesto di qualità alla mediana di Eusebio Di Francesco.
Un altro esubero sembra essere Matias Vecino. In questo inizio di stagione, anche a causa di diversi infortuni, il centrocampista uruguaiano ex Fiorentina non è mai stato utilizzato. Anche il suo addio pare scontato, magari in prestito. Nella scorsa finestra di mercato, si stava imbastendo una trattativa con il Napoli, tra qualche settimana si capirà se il suo futuro sarà ancora in Serie A o magari all’estero.
Infine, un altro desaparecido è Andrea Pinamonti. Tornato in nerazzurro per completare la batteria degli attaccanti, il classe 1999 è stato utilizzato soltanto per tre spezzoni di gara, per 45 minuti complessivi. Probabile una cessione in prestito per lui, per dare continuità alle belle cose fatte vedere con la maglia del Genoa la passata stagione.
L’Inter ora è extralarge: con gennaio che si avvicina, qualcuno saluterà…
(Foto: sito ufficiale FC Inter)
Follow us!