Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 12ª giornata di Serie A
Nonostante sia appena finito l’undicesimo turno, ritorna la Serie A e il Fantacalcio con il turno infrasettimanale valido per la dodicesima giornata del Campionato. Due gli anticipi in programma questa sera: alle 18:30 Udinese – Crotone e alle 20:45 Benevento – Lazio. Sette saranno i match che si disputeranno mercoledì, alle 18:30 Juventus – Atalanta e ben sei partite che si disputeranno in contemporanea alle 21: Fiorentina – Sassuolo, Genoa – Milan, Inter – Napoli, Parma – Cagliari, Spezia – Bologna e Verona – Sampdoria. A chiudere la giornata c’è Roma – Torino giovedì alle 20:45. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A. Oltre ai consigli, vi invitiamo a consultare la situazione legata agli indisponibili: infortunati, squalificati e non solo.
UDINESE – CROTONE
Musso da schierare, evitabile Cordaz. In difesa si a Stryger Larsen e Zeegelaar. A centrocampo si a De Paul e Pereyra. In attacco fiducia a Pussetto. Nei Pitagorici si potrebbe schierare Reca in difesa. Evitabile il centrocampo, mentre si potrebbe fare qualche pensierino in attacco per il tandem Simy-Messias.
BENEVENTO – LAZIO
In porta Reina convince più di Montipò. Tra i padroni di casa si potrebbe schierare Letizia in difesa. Nessun nome degno di nota a centrocampo, mentre in attacco Caprari potrebbe dire la sua. Negli ospiti, invece, si può schierare Hoedt in difesa. A centrocampo si ai soliti Luis Alberto, Milinkovic-Savic e Lazzari. Intriga il jolly Pereira. In attacco il solito Immobile non si lascia fuori. Sono da schierare, però, anche Correa e Caicedo.
JUVENTUS – ATALANTA
Szczesny è da preferire all’avversario Gollini. In difesa i migliori sono de Ligt e Cuadrado, ma si possono schierare anche gli altri. A centrocampo si a Chiesa e Kulusevski. In attacco non si può far a meno di Cristiano Ronaldo, con lui Morata verso la titolarità ma si può schierare anche Dybala. La Joya ha ritrovato la via del gol. Nella Dea sono da schierare i due esterni Hateboer e Gosens. A centrocampo la miglior opzione è Malinovskyi. In attacco si al duo colombiano: Zapata-Muriel.
FIORENTINA – SASSUOLO
Continua a non convincere la Fiorentina, evitabile il polacco Dragowski tra i pali. Potrebbe dare più sicurezze Consigli, nonostante il fattore campo. In difesa si possono schierare i due centrali: Pezzella e Milenkovic. A centrocampo è da schierare Castrovilli, la scommessa è Callejon. In attacco Ribery è da preferire alle altre opzioni. Tra gli emiliani si possono schierare Toljan e Rogerio in difesa. A centrocampo sono da schierare Djuricic, Lopez e Locatelli. In attacco si a Boga e Berardi. Mistero intorno a Caputo, il consiglio è quello di schierarlo con copertura certa in panchina.
GENOA – MILAN
Rossoblu evitabili in blocco, materiale non di primo livello in questo turno. Discorso inverso nel Milan, si a Theo Hernandez e Romagnoli in difesa. A centrocampo si schierano Kessié, Calhanoglu e Castillejo. In attacco si a Rebic. Intrigano Leao e Hauge. Jolly a centrocampo Diaz.
INTER – NAPOLI
Handanovic e Ospina possono essere delle buone opzioni. In difesa si possono schierare de Vrij e Bastoni. Sulle fasce Darmian verso la titolarità, si può schierare. A centrocampo si a Barella, è la miglior opzione. In attacco non si esclude il solito duo Lukaku-Lautaro. In difesa Manolas e Koulibaly si possono schierare, meno i terzini. A centrocampo fiducia a Zielinski: miglior opzione. In attacco si al tridente: Lozano-Mertens-Insigne. Jolly Politano, dovrebbe partire dalla panchina.
PARMA – CAGLIARI
In porta Cragno è da preferire a Sepe. In difesa è da schierare Gagliolo, con lui anche Bruno Alves. A centrocampo si a Kucka, nonostante sia in dubbio: assicuratevi una copertura certa. In attacco il migliore resta Gervinho, anche se in un tridente sono valutabili Karamoh e Cornelius. Nei Sardi sono da schierare Lykogiannis e Zappa in difesa. A centrocampo, invece, Nandez e Sottil. In attacco si a Simeone e Joao Pedro.
SPEZIA – BOLOGNA
In porta Provedel si può schierare. In difesa si possono schierare Chabot e Bastoni. A centrocampo, invece, si possono schierare Ricci e Pobega. In attacco la miglior opzione è Nzola. Tra i felsinei si possono schierare Tomiyasu e De Silvestri: cercano il riscatto dopo la Roma. A centrocampo si schiera Soriano. In attacco si a Barrow.
VERONA – SAMPDORIA
Silvestri è da schierare in porta, meno l’avversario Audero. In difesa la miglior opzione è Faraoni. A centrocampo si a Lazovic e Zaccagni. Si possono schierare anche gli altri centrocampisti scaligeri. In attacco non convince Di Carmine. Nella Sampdoria pochi uomini schierabili, a centrocampo le opzioni portano a Candreva e Jankto. In attacco Quagliarella si può schierare.
ROMA – TORINO
Giallorossi da schierare in blocco, dal portiere fino all’attacco. Menzioni d’onore per Spinazzola, Veretout, Pellegrini, Mkhitaryan, Pedro e Dzeko. Nel Torino salvabile il solo Belotti, mentre i suoi compagni di squadra non sono ottimali in questa giornata.
Follow us!