Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 15ª giornata di Serie A
Torna la Serie A e il Fantacalcio con il quindicesimo turno, la prima giornata dell’anno si svolgerà interamente domenica 3 gennaio. La prima squadra a scendere in campo è l’Inter, impegnata in casa contro il Crotone alle 12:30. Ben sette match in programma alle 15: Atalanta – Sassuolo, Cagliari – Napoli, Fiorentina – Bologna, Genoa – Lazio, Parma – Torino, Roma – Sampdoria e Spezia – Verona. Alle 18 il Benevento ospiterà il Milan, mentre toccherà alla Juventus chiudere il turno alle 20:45. I Bianconeri ospiteranno l’Udinese all’Allianz Stadium. Di seguito andremo ad elencare tutti gli indisponibili delle venti squadre di A, fondamentali da conoscere in ottica formazione del Fantacalcio.
INTER – CROTONE
Padroni di casa da schierare in blocco, da Handanovic fino all’attacco. Ospiti da evitare, l’unica eccezione potrebbe essere Messias come terzo attaccante.
ATALANTA – SASSUOLO
In porta si a Gollini, lo si può preferire a Consigli. In difesa Gosens resta il migliore ma sono da schierare anche Hateboer e Romero. A centrocampo i migliori sono Pessina e Malinovskyi. In attacco si a Zapata e Muriel. Retroguardia degli ospiti da evitare. A centrocampo si a Djuricic e Locatelli. Si all’attacco di De Zerbi completo dei suoi uomini migliori: Boga-Caputo-Berardi.
CAGLIARI – NAPOLI
Cragno può essere preferito a Ospina. Nei Sardi si possono schierare Zappa e Lykogiannis in difesa. A centrocampo si a Nandez e Sottil. In attacco si schiera il tandem Joao Pedro-Simeone. Negli ospiti si a Manolas e Maksimovic in difesa. A centrocampo si a Zielinski e Ruiz. In attacco fiducia in Insigne-Petagna e Lozano.
FIORENTINA – BOLOGNA
Dragowski si schiera in porta, mentre Da Costa no. In difesa si a Pezzella e Milenkovic. A centrocampo il migliore resta Castrovilli. In attacco non lasciate fuori Vlahovic, come il giovane serbo anche Ribery è da schierare. Nei Rossoblù si può evitare il reparto difensivo. A centrocampo si schiera Soriano. In attacco si a Orsolini e Barrow.
GENOA – LAZIO
In porta Reina è da preferire al padrone di casa Perin. In difesa si a Criscito e Zappacosta. A centrocampo si possono evitare i padroni di casa. In attacco Pjaca e Destro sono da schierare come terzi attaccante in un tridente senza alternative. Nella Lazio si ad Acerbi in attacco. A centrocampo si a Lazzari, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. In attacco si al tandem Immobile-Caicedo.
PARMA – TORINO
In porta Sirigu si può preferire a Sepe. Nei Ducali si possono schierare Bruno Alves e Gagliolo in difesa. A centrocampo si a Kucka. In attacco fiducia in Cornelius e Karamoh. Tra i Granata si a Izzo in difesa, con quest’ultimo si può schierare Singo. A centrocampo si schierano Lukic e Verdi. In attacco solita fiducia al capitano e trascinatore al Gallo Belotti.
ROMA – SAMPDORIA
Giallorossi da schierare in blocco. In porta fiducia a Pau Lopez, no ad Audero. In difesa si al tridente difensivo: Ibanez-Smalling-Mancini. Sulle fasce Karsdorp è da preferire a Bruno Peres. A centrocampo si al solito Mkhitaryan, con l’armeno si schierano anche Pellegrini e Veretout. Titolare anche Villar, lo spagnolo è da 6/6,5 in pagella: buona soluzione. In attacco si al solito Edin Dzeko. Poco materiale interessante in ottica fantacalcio negli ospiti, si possono schierare Candreva e Damsgaard a centrocampo. In attacco si a Quagliarella.
SPEZIA – VERONA
In porta si schiera Silvestri negli ospiti, no a Provedel. In difesa le migliori opzioni tra i padroni di casa restano Bastoni e Chabot. A centrocampo si a Pobega e Maggiore. In attacco si al solito Nzola. Negli Scaligeri si schierano Faraoni e Di Marco sulle corsie laterali. A centrocampo si a Zaccagni e Barak. Schierabili anche Tameze e Miguel Veloso. Evitabile il reparto offensivo. Lazovic può essere usato da jolly, dovrebbe partire dalla panchina.
BENEVENTO – MILAN
Pochi uomini schierabili nei Sanniti. No a Montipò in porta. In difesa la miglior opzione è Letizia. A centrocampo si può fare a meno dei Giallorossi, si potrebbe premiare l’impegno di Schiattarella in assenza di alternative. In attacco la miglior opzione resta Caprari, ma si può virare su altro. Rossoneri da schierare in blocco. Si a Donnarumma in porta. In difesa rientra Kjaer dal 1′, il danese si schiera insieme a Romagnoli e Dalot. Quest’ultimo sostituirà lo squalificato Theo Hernandez. A centrocampo si a Kessié, Calhanoglu e Brahim Diaz. In attacco si a Leao, con il portoghese si può schierare anche Rebic.
JUVENTUS – UDINESE
Padroni di casa da schierare in blocco. Szczesny in porta è da preferire a Musso. In difesa fiducia a de Ligt e Bonucci al centro. Sulle fasce Alex Sandro da preferire a Danilo. A centrocampo si a Chiesa, McKennie e Kulusevski. In attacco si a Ronaldo e Morata. Nell’Udinese qualche menzione solo per De Paul e Pereyra a centrocampo. In attacco Pussetto è la miglior opzione, ma si può virare su altro in questa giornata.
Follow us!