I nostri Social

Calciomercato

Juventus-Dybala: prove di riavvicinamento

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La Juventus e Paulo Dybala mostrano segni di riavvicinamento. Il rinnovo della Joya non sembra più tanto in salita come diverse settimane fa.

E’ ancora vivo il ricordo delle frecciatine – a distanza – tra il talento argentino e il presidente Andrea Agnelli. Entrambi, infatti, provavano a buttare acqua al proprio mulino. Dybala difendendo il suo procuratore, la Juventus scaricando la palla all’altra parte, rea di non aver ancora accettato la proposta. Fabio Paratici, poi, ha provato a fare da paciere, dispensando parole al miele per il numero dieci bianconero, ma rimanendo fedele alle parole del suo presidente.

ABBRACCI “SIGNIFICATIVI”

PIRLO DYBALA JUVENTUS

Con qualche difficoltà di troppo, la Juventus è riuscita a portare a casa i primi tre punti del 2021, battendo una buon Udinese. Nell’ultima azione della gara, Paulo Dybala ha trovato la sua terza rete in stagione. Urla liberatorie per l’argentino, che sta ritrovando il feeling giusto con compagni ed ambiente. Il suo inizio di stagione, infatti, è stato caratterizzato da prestazioni sottotono, tanta panchina e diversi problemi, sia fisici che mentali. A testimonianza del peso e dell’importanza che l’ex Palermo ha all’interno della squadra, i tanti abbracci. Quello di Andrea Pirlo, tecnico della squadra, rappresenta tanto. Il campione del mondo ha sempre teso la mano verso la Joya, aspettandolo e concedendogli tante chances per poter tornare il calciatore che pochi mesi fa si è laureato MVP della passata stagione.

Pubblicità

Cristiano Ronaldo DYBALA JUVENTUS

Importante, poi, anche quello di Cristiano Ronaldo. Incompatibili, una luce che mette in ombra l’altro, complementari, dualismo tra i due. In questi anni, se ne sono lette di ogni sul rapporto CR7-Dybala. Intanto, però, il legame sembra essere consolidato. Anche il portoghese sa che il numero dieci è in grado di aiutare tanto la squadra grazie alle reti, agli assist e alla sua qualità. Con tanti obiettivi da centrare, infatti, anche un semplice abbraccio può essere la benzina per tornare a viaggiare spediti.

SETTIMANE IMPORTANTI

PARATICI JUVENTUS DYBALA

Tra i tanti abbracci, però, quello più importante è avvenuto nel tunnel che portava negli spogliatoi. Fabio Paratici e Paulo Dybala (con il terzo ‘incomodo’ Rodrigo De Paul). Un’immagine che sembra porre la parola fine alla guerra tra le parti. Un segno di rappacificamento. E riavvicinamento…

Sul fronte rinnovo, infatti, sembra esserci una distanza assottigliata tra domanda ed offerta. Stando alle ultime notizie, l’accordo potrebbe trovarsi intorno un accordo a metà strada: 10 milioni di parte fissa e un paio di milioni di bonus, che porterebbero l’argentino ad essere uno dei calciatori più pagati all’interno dello spogliatoio bianconero. E nuova scadenza fissata al 2025.

Pubblicità

Anche le voci su una cessione a gennaio sembrano lontane: l’incontro tra Paratici e Jorge Antun, infatti, sarebbe stato fissato tra la fine di gennaio e l’inizio di mercato e l’obiettivo sarebbe quello di trovare l’accordo e mettere nero su bianco il rinnovo di contratto.

Paulo Dybala e la Juventus: prove di rappacificamento e riavvicinamento.

(Foto: profilo Instagram ufficiale Paulo Dybala)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

in evidenza