I nostri Social

Inter

Inter, ecco l’offerta di Bc Partners

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nella serata di ieri è arrivata a Zhang l’offerta vincolante da parte di Bc Partners per acquisto del pacchetto di maggioranza dell‘Inter. Secondo quanto riferito dal Sole 24 ore sarebbe la proposta finale, che comprenderebbe le garanzie e gli aggiustamenti decisi durante le discussioni con la contro parte e l’advisor di quest’ultima, Goldman Sachs.

Durante le trattative delle ultime settimane la da Bc Partners aveva stimato in 750 milioni di euro, compreso il debito per oltre 400 milioni, il valore dell’Inter. Gli Zhang avevano considerato troppo bassa quella stima tanto che le trattative sembravano concluse.

Adesso è arrivata la proposta vincolante e c’è curiosità per sapere se l’offerta possa essere stata alzata dal gruppo londinese anche se sembra difficile che,  con l’urgente bisogno di un aumento di capitale una volta acquisita la società,  possano aver alzato di molto la cifra.  Per il quotidiano economico infatti l’Inter avrebbe bisogno infatti di un aumento di capitale di 200 milioni entro fine anno per venire incontro alle esigenze finanziarie (stipendi, interessi sulle obbligazioni, rate dei giocatori acquistati).

Pubblicità

Gli altri pretendenti

Gli inglesi non sembrano i soli ad essere interessati alla società nerazzurra: Suning infatti,  quando le trattative con Bc sembravano chiuse, ha avviato altre negoziazioni. In prima fila c’è una cordata composta dal gruppo americano Fortress e dal fondo sovrano Mubadala. Sta esaminando il dossier anche il fondo scandinavo Eqt.

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitter

Pubblicità

in evidenza