I nostri Social

Bologna

FISCHIO D’INIZIO BOLOGNA – Il derby porta bene

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Altro derby per un altro piccolo strappo a salire in classifica.

Il Sassuolo domenica scorsa ha vinto di nuovo dopo cinque partite ed è coinciso con il rientro di Berardi. Il Bologna viene dal pareggio sotto la neve in casa con il Benevento. Ma ricordiamoci che all’andata gli uomini di Mihajlovic sono stati in grado di vincere la partita con il Sassuolo per poi perderla negli ultimi quindici minuti.

Se vogliamo proprio ricordarla, quella partita è stata un vero e proprio suicidio, un po’ come essere davanti ad una porta con la chiave e non aprirla. Ma, come si dice: dalle esperienze si impara. Ci aspettiamo di fare una buona prestazione, per arrivare alla vittoria con un goal più del Sassuolo.

Pubblicità

Come dicono le corde di mister Mihajlovic, il Bologna deve sempre passare dal gioco per arrivare al risultato. L’approccio, le trame e le linee di passaggio saranno la chiave di violino per arrivare al bottino pieno. Qualche certezza per la squadra rossoblù esiste: il ritrovato Sansone può dare un contributo importante alla pericolosità della squadra; Soriano, mantenendo il suo rendimento, è sempre una spina nel fianco per gli avversari. Anche Barrow sta imparando i movimenti da prima punta, e potrebbe scoprirsi più letale che mai. Partire da qui per arrivare lontano.

De Zerbi di contro ama il gioco corale e con tutti i suoi interpreti. Spesso il Sassuolo attacca con otto nove giocatori e difende in dieci. Le due squadre sanno di avere entrambe la loro identità di gioco e sanno che la solidità nell’arco dei novanta minuti farà la differenza.

La solidità nel calcio è fatta di tante parti: essere concentrati ad ogni scelta di gioco, sfruttare le occasioni da goal, limitare la forza dell’avversario, vincere gli scontri diretti.

Pubblicità

Il Sassuolo deve dare un senso alla sua stagione provando a risalire la classifica fino all’Europa League. Il Bologna deve avere un senso come squadra e come prospettiva futura. Vogliamo avere una rosa non solo costosa in termini di ingaggi e acquisti, ma anche produttiva in termini di risultati.

Se così non fosse qualsiasi imprenditore non saprebbe fare il suo mestiere.

Pubblicità

in evidenza