Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 25ª giornata di Serie A
Nonostante sia appena finito il ventiquattresimo turno, ritorna la Serie A e il Fantacalcio con il turno infrasettimanale valido per la venticinquesima giornata del Campionato. Si dovrebbe partire con il match delle 18:30 tra Lazio e Torino, condizionale d’obbligo data l’intricata situazione causata dai molteplici casi di positività al Covid-19 nei Granata con conseguente blocco dell’ASL di Torino. Alle 20:45, invece, c’è Juventus – Spezia. Giornata che prosegue domani con sette partite: Sassuolo – Napoli alle 18:30, Atalanta -Crotone, Benevento – Verona, Cagliari – Bologna, Fiorentina – Roma, Genoa – Sampdoria, Milan – Udinese. Quest’ultime sei partite saranno in contemporanea alle 20:45. Giovedì toccherà all’Inter chiudere il turno, i Nerazzurri saranno impegnati contro il Parma al Tardini alle 20:45. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
LAZIO – TORINO
In bilico lo svolgimento della partita, anche se – a meno di clamorosi colpi di scena – si va verso la non disputa. In base alle regole decise dalle proprie Leghe si opterà per i 6 politici o per attendere lo svolgimento del match. Per quanto riguarda lo schierare i calciatori delle due compagini ragionate, quindi, in base al regolamento del vostro Campionato.
JUVENTUS – SPEZIA
Bianconeri da schierare in blocco senza esitazioni. Fiducia incondizionata a tutti i calciatori della Juventus. Evitabili i calciatori degli ospiti, qualche eccezione la si potrebbe fare per Agudelo, Gyasi e Nzola nel caso in cui ci troviamo con carenze da colmare: restano delle seconde scelte da schierare per non perdere voti.
SASSUOLO – NAPOLI
Evitabili i due portieri: c’è di meglio. In difesa possiamo schierare Ferrari. A centrocampo si a Locatelli e Djuricic. In attacco non si lasciano fuori i soliti Caputo e Berardi. Nel Napoli possiamo affidarci a Di Lorenzo e Rrhmani in difesa. A centrocampo si a Politano, Zielinski e Fabian Ruiz. In attacco fiducia in Mertens e nel capitano Insigne.
ATALANTA – CROTONE
I padroni di casa non si lasciano fuori: dal portiere fino all’attacco. Gli Orobici sono tutti consigliati in questo turno. Discorso inverso per il Crotone del neo tecnico Serse Cosmi. Possiamo riporre un po’ di fiducia – qualora fossimo costretti – in Messias e Ounas.
BENEVENTO – VERONA
Silvestri si può preferire al padrone di casa Montipò. In difesa possono essere schierati Letizia e Glik. A centrocampo si può schierare Viola, nonostante sia in ballottaggio. In attacco Caprari e Lapadula possono essere delle soluzioni in un tridente. Negli Scaligeri si schierano Dimarco e Faraoni in difesa. A centrocampo Barak, Zaccagni e Lazovic. Evitabile Kevin Lasagna: c’è di meglio.
CAGLIARI – BOLOGNA
Cragno è da schierare, meno il collega Skorupski. In difesa affidiamoci a Godin, Asamoah e Zappa. A centrocampo si a Nandez e Nainggolan. In attacco il migliore resta Joao Pedro, mentre Pavoletti lo si preferisce a Simeone. Tra le fila degli ospiti possiamo evitare la retroguardia. A centrocampo ci affidiamo al solito Soriano, mentre in attacco a Orsolini e Barrow.
FIORENTINA – ROMA
I due portieri non sono delle prime scelte, tra i due prendiamo quello Giallorosso. In difesa Pezzella, Milenkovic e Biraghi possono essere sufficienti. A centrocampo schieriamo Castrovilli, mentre in attacco Vlahovic. Nei Giallorossi, invece, si a Spinazzola e Mancini in difesa. A centrocampo affidiamoci ai soliti Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini. Resta da sufficienza Villar. In attacco ci sarà ancora Mayoral, il quale si schiera.
GENOA – SAMPDORIA
Resta sempre difficile decifrare il Derby della Lanterna. I due portieri sono da evitare. In difesa possiamo schierare Criscito, Zappacosta e Czyborra. A centrocampo si schiera Zajc. In attacco la miglior soluzione porta a Destro. Nei Blucerchiati si schierano Yoshida e Augello in difesa. A centrocampo, invece, Candreva, Jankto e Damsgaard. In attacco promossi Keita e Quagliarella.
MILAN – UDINESE
Stesso discorso per quanto fatto per Atalanta e Juventus, i calciatori Rossoneri si schierano tutti in questa giornata. Nei Friulani, invece, possiamo affidarci ai soliti De Paul e Pereyra.
PARMA – INTER
La squadra allenata da D’Aversa è lontana dai momenti migliori della passata stagione, motivo per il quale non possiamo fare affidamento sui Ducali, soprattutto contro un grande avversario come l’Inter. L’anima della squadra resta Kucka, l’unico che più degli altri si può schierare. Nell’Inter, invece, affidiamoci all’intero organico. Potrebbero esserci rotazioni e staffette contenitive per il prossimo impegno di campionato.
Follow us!