I nostri Social

Fiorentina

FISCHIO D’INIZIO FIORENTINA – Sull’orlo del precipizio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle ultime cinque giornate, la Fiorentina ha ottenuto solo tre punti nella vittoria con lo Spezia, poi quattro sconfitte. Un punto in più per il Parma grazie al doppio pareggio con Udinese e Spezia.

Nella gara di andata al Tardini fu 0-0, in un match con poche o nessuna occasione da rete.

La formazione viola oggi ha dieci punti in più dei Ducali, che hanno all’attivo due sole vittorie e nove pareggi.

Pubblicità

Il conto delle reti realizzate vede la Fiorentina in vantaggio: 26 i goal dei Viola contro i 20 degli ospiti. Stesso bilancio per quelle realizzate: la formazione di Prandelli ne ha subite di meno, 38 contro 49.

Lo score interno della Fiorentina ha prodotto 19 punti nelle 12 gare disputate al Franchi, per effetto di cinque vittorie e quattro pareggi. Quattro invece sono state le sconfitte.

Per il Parma sono 7 i punti ottenuti fuori casa: risultato di una sola vittoria e quattro pareggi. Sette sono state le sconfitte lontane dal Tardini.

Pubblicità

Le statistiche della Serie A evidenziano che dal punto di vista individuale è Kucka il giocatore più pericoloso degli ospiti, con 18 occasioni da rete. Hernani invece è il miglior realizzatore: 5 le sue reti.

In casa Viola è sempre Vlahovic a comandare entrambe le graduatorie con 9 reti e 31 occasioni.

Infine il giocatore con più minuti giocati è l’estremo difensore Sepe, impegnato per 2.392 minuti. Per la Fiorentina è ancora Dragowski ad avere il primato, con 2.406 minuti.

Pubblicità

Oggi Prandelli dovrà fare a meno quasi esclusivamente della fantasia: sono fuori Ribery, Castrovilli, Kouamè e Kokorin. Toccherà a Callejon, Eysseric e Vlahovic far passare questa strana sensazione di essere sull’orlo del precipizio.

La contestazione di ieri dei tifosi, poi, è sbagliata nei tempi. Contestare alla vigilia di una sfida vitale è un autogol. Giovedi sarebbe stato il giorno giusto, non ieri.

Speriamo che oggi giri bene. Intanto, come sempre, forza Fiorentina.

Pubblicità

in evidenza