I nostri Social

News

Champions League: gli accoppiamenti dei quarti di finale

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

È terminato a Nyon il sorteggio dei quarti di finale di Champions League. Definito il quadro, i quattro accoppiamenti che si daranno battaglia nella solita formula andata e ritorno, tra il 6 e 7 aprile (andata) e il 13 e 14 aprile (ritorno). Urna sprovvista di squadre italiane, eliminate nel turno precedente JuventusLazio e Atalanta. I Bianconeri – a gran sorpresa – sono caduti sotto i colpi dei portoghesi del Porto, mentre Lazio e Atalanta hanno ceduto ai colpi delle più blasonate Bayern Monaco e Real Madrid.

QUARTI DI CHAMPIONS LEAGUE

  • Manchester City – Borussia Dortmund
  • Porto – Chelsea
  • Bayern Monaco – PSG
  • Real Madrid – Liverpool

SEMIFINALE DI CHAMPIONS LEAGUE

  • Bayern Monaco/PSG – Manchester City/Borussia Dortmund
  • Porto/Chelsea – Real Madrid/Liverpool

Sorteggiate anche le semifinali, la vincente tra Bayern MonacoPSG affronterà la vincente tra Manchester CityBorussia Dortmund. L’altra semifinale vedrà la vincente tra PortoChelsea affrontare la vincente tra Real MadridLiverpool.

IL CALENDARIO DELLA CHAMPIONS LEAGUE

Quarti di finale: andata: 6/7 aprile, ritorno: 13/14 aprile
Semifinali: andata: 27/28 aprile, ritorno: 4/5 maggio
La finale sabato 29 maggio

Per quanto riguarda la finale, che dovrebbe disputarsi allo Stadio Olimpico Atatürk di Istanbul, la squadra in casa sarà quella che arriverà dalla parte di Bayern Monaco/Psg contro Manchester City/Borussia Dortmund. Mentre in trasferta quella che arriverà dalla parte di Real Madrid/Liverpool contro Porto/Chelsea.

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza