Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 28ª giornata di Serie A
A dare il via al ventottesimo turno di Serie A e di Fantacalcio c’è l’anticipo del venerdì: Parma – Genoa alle 20:45. La giornata di Serie A prosegue il sabato con due match in programma: Crotone – Bologna alle 15 e Spezia – Cagliari alle 18. Alle 20:45 avrebbe dovuto esserci Inter – Sassuolo ma la partita è stata rinviata dalla Lega Serie A. Domenica, invece, ci saranno sei partite: lunch match alle 12:30 tra Verona e Atalanta, a seguire tre match alle 15: Juventus – Benevento, Sampdoria – Torino e Udinese – Lazio. Alle 18 la Fiorentina ospita il Milan di Pioli all’Artemio Franchi. Alle 20:45 il big match tra Roma e Napoli andrà a chiudere i match domenicali e la giornata. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
PARMA – GENOA
In porta Sepe lo si preferisce a Perin. In difesa schieriamo Osorio e Conti. A centrocampo si a Kucka ed Hernani. In attacco si a Mihaila e Man. Nei Rossoblù schieriamo Zappacosta, Criscito e Czyborra. A centrocampo schieriamo Strootman e Zajc. In attacco si a Destro e Scamacca.
CROTONE – BOLOGNA
I due portieri sono evitabili: c’è di meglio. Nei Pitagorici possiamo schierare Benali, Reca, Messias e Simy. Nel Bologna possiamo schierare Tomiyasu, Soriano, Skov Olsen e Barrow.
SPEZIA – CAGLIARI
Cragno lo si può preferire a Zoet. Evitabile la retroguardia dei padroni di casa. A centrocampo si a Ricci, Maggiore ed Agudelo. In attacco fiducia in Gyasi e Piccoli. Tra le fila dei Sardi si a Godin e Rugani in difesa. A centrocampo ci affidiamo a Nainggolan e Nandez. In attacco fiducia in Joao Pedro e Simeone.
VERONA – ATALANTA
Scontro equilibrato in porta tra Silvestri e Sportiello, possono subire entrambi una o più reti. In difesa schieriamo i soliti Dimarco e Faraoni. A centrocampo si a Zaccagni, Barak e Lazovic. Evitiamo, invece, di schierare Lasagna in attacco. In casa Atalanta ci affidiamo a Romero e Djimsiti in difesa. Sulle corsie laterali si a Maehle. A centrocampo schieriamo Malinovskyi, Pasalic e Pessina. In attacco non facciamo a meno del duo colombiano: Muriel–Zapata.
JUVENTUS – BENEVENTO
Juventus da schierare in blocco senza nessuna eccezione, per i calciatori meno sicuri del posto assicuratevi una copertura in panchina in modo tale da non perdere il voto. I Sanniti sono da evitare, l’unica eccezione la facciamo per Nicolas Viola qualora non avessimo di meglio da schierare a centrocampo.
SAMPDORIA – TORINO
Sia Audero che Sirigu potrebbero subire più di una rete. In difesa si a Yoshida e Augello. A centrocampo affidiamoci a Jankto, Damsgaard e Candreva. In attacco fiducia nell’ex Quagliarella. Possono essere schierati anche Keita e Gabbiadini. Nei Granata ci affidiamo ad Ansaldi e Bremer in difesa, mentre schieriamo Mandragora a centrocampo. In attacco fiducia in Zaza e Belotti. Il jolly resta Sanabria.
UDINESE – LAZIO
I due portieri, Musso e Reina, sono delle buone opzioni. Nei Bianconeri ci affidiamo a Nuytinck e Stryger Larsen in difesa. A centrocampo, invece, schieriamo i due argentini De Paul e Pereyra. In attacco si a Llorente. Negli ospiti si ad Acerbi, a centrocampo il solito trio: Lazzari-Milinkovic Savic-Luis Alberto. In attacco non si lascia fuori il solito Immobile, al suo fianco possiamo schierare sia Caicedo che Correa. L’ecuadoregno è attualmente in vantaggio per una maglia da titolare.
FIORENTINA – MILAN
In porta Donnarumma lo preferiamo al padrone di casa Dragowski. In difesa non ci priviamo di Martinez Quarta, schierabili anche Pezzella e Milenkovic. A centrocampo si all’ex Bonaventura, con lui ci affidiamo a Castrovilli. In attacco fiducia nel giovane Vlahovic. Promossa la coppia difensiva dei Rossoneri: Kjaer-Tomori. Schieriamo anche Theo Hernandez a sinistra. A centrocampo non facciamo a meno di Kessié. Si anche a Calhanoglu e Saelemaekers. In attacco ritorna Ibrahimovic, lo svedese non si lascia fuori.
ROMA – NAPOLI
Entrambi i portieri potrebbero subire più di un gol, tra i due però si potrebbe preferire l’Azzurro Ospina. In difesa non lasciamo fuori Mancini e Spinazzola. A centrocampo si a Pellegrini e Villar. In attacco solito ballottaggio tra Mayoral e Dzeko, il bosniaco è attualmente in vantaggio. Ballottaggio Pedro/El Shaarawy sulla trequarti, entrambi possono essere schierati. Nel Napoli ci affidiamo a Koulibaly e all’ex Manolas al centro della difesa. A centrocampo non facciamo a meno di Zielinski e Politano. Schierabile anche lo spagnolo Fabian Ruiz. In attacco si al solito Lorenzo Insigne, il capitano resta la miglior opzione. Osimhen e Mertens chiamato al solito ballottaggio con staffetta, il primo lo si preferisce al secondo.
Follow us!