I nostri Social

News

TOP 11 EUROPA – I migliori 11 della settimana

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Si è conclusa ieri la tre giorni d’Europa. Una sola italiana rimasta in corsa, la Roma, con tutte le carte in regola per arrivare in fondo in EL.

Ecco i migliori 11 della settimana:

PORTA

Dominik LIVAKOVIC – Un’impresa come quella della Dinamo, difficilmente la si fa senza uno sproporzionato apporto del portiere. Toglie dalla porta gol apparentemente già fatti.

Pubblicità

DIFESA

Sergio RAMOS – Torna in campo dopo quasi due mesi, domina, segna su rigore ed esce. Questo è Sergio Ramos: un difensore da più di 100 gol in carriera.

Fikayo TOMORI – Questo ragazzo fa sempre la cosa giusta. In ogni momento, in ogni situazione di gioco, è sempre posizionato nel modo migliore possibile.

Lisandro MARTINEZ – La sua prima fase d’impostazione è di livello importante. Gioca bene la palla, in modo ordinato e difende altrettanto bene.

Pubblicità

CENTROCAMPO

Luka MODRIC – Fa il fenomeno senza fare apparentemente nulla. È questo che fanno i palloni d’oro, c’è poco da discutere.

Kevin DE BRUYNE – Partita sontuosa, come si ha spesso abituato a vedere. Il gol d’apertura è un gioiello. Stop, tiro – di sinistro – e palla a togliere la ragnatela nel set.

Paul POGBA – Segna un gol da fuoriclasse e fa passare il ‘suo’ United. L’errore di Donnarumma arriva da una sua finta – voluta – per far sbilanciare l’estremo difensore rossonero. Si crea autonomamente quello spazio per insaccare.

Pubblicità

Lukas PROVOD – Irrompe in tante azioni avversarie rincorrendo e recuperando palle importanti. Ha gamba e piede per servire i compagni e lo fa bene per buona parte del match.

ATTACCCO

Borja MAYORAL – Altra prestazione maiuscola in Europa League. Fonseca lo sta preferendo a Dzeko ed il campo gli sta dando ragione, quantomeno in Europa. Doppietta allo Shakhtar e qualificazione mai in discussione.

Gerard MORENO – Doppietta anche per lui con qualificazione mai in discussione. Il Villarreal è un’ottima squadra, pericolosa e sicura dei propri mezzi. Per la Roma sarebbe senza dubbio meglio evitarla.

Pubblicità

Mislav ORSIC – Sarebbe un centrocampista, ma ieri gioca da ala sinistra. Ha sempre mostrato grandi qualità, senza mai compiere quel salto di qualità che in molti si aspettavano da lui. Ieri ha dimostrato gran parte del suo potenziale, eliminando il Tottenham con una tripletta.

in evidenza