Atalanta
VLAD’S ANALYSIS – Atalanta: Il sogno della Dea
Per l’Atalanta questo finale di stagione abbastanza delicato, potrebbe essere importantissimo, in quanto varrebbe la qualificazione alla Champions League per il terzo anno consecutivo, per una squadra che fino a pochi anni fa militava nella serie cadetta, questo risultato era solamente utopia.
Il sogno della Dea è continuare a lottare per i vertici del calcio italiano e non solo..,valorizzando ancora una volta il grande lavoro svolto dalla famiglia Percassi e soprattutto dall’attuale tecnico, Gian Piero Gasperini, premiato con la panchina d’oro nella giornata di ieri.
Nella prossima stagione i nerazzurri potrebbero comunque dire addio a qualche big per poter dare spazio ad altri calciatori di prospettiva come già successo nelle scorse annate, e riprovare ad eguagliare ancora una volta i risultati ottenuti negli ultimi campionati.
BIG IN PARTENZA? ECCO DA CHI SI POTREBBE RIPARTIRE
L’Atalanta ripartirà sicuramente dal blocco dei difensori centrali formato da Toloi, Romero e Djimisiti e da tre centrocampisti fondamentali e inamovibili per il tecnico, ossia De Roon, Freuler e l’ex Milan e Chelsea, Mario Pasalic.
Nella lista dei partenti invece potrebbe esserci il portiere Pierluigi Gollini, tentato dal trasferimento alla Roma per sostituire Pau Lopez.
Altro big verso la partenza potrebbe essere Robin Gosens potrebbe dire addio alla maglia della Dea e approdare all’Inter di Antonio Conte, che desidererebbe un altro calciatore di spinta come Hakimi per sfruttare anche l’out di sinistra.
Resta in bilico invece il futuro legato a Luis Muriel, corteggiato anche lui dall’Inter, e quello di Josip Ilicic che non sta attraversando un gran momento di forma e potrebbe dunque decidere di cambiare aria e provare una nuova sfida.
I POSSIBILI ACQUISTI
Dopo gli acquisti di Maehle e Kovalenko a gennaio, il prossimo obiettivo dell’Atalanta è di rinforzare anche il reparto avanzato. Infatti da tempo segue l’esterno offensivo del Wolfsburg, Josip Brekalo. Il classe 1998 potrebbe essere una valida alternativa nello scacchiere di Gasperini a cui piace molto ruotare gli attaccanti e rendere la squadra imprevedibile.
In caso di cessione di Gollini, i bergamaschi valutano due piste: la prima porterebbe ad investire su Juan Musso, che sta disputando una grandissima stagione con l’Udinese ed è cercato anche dall’Inter per il dopo Handanovic. La seconda pista porterebbe a reintegrare in squadra il giovane portiere attualmente in prestito alla Cremonese, Marco Carnesecchi e magari dargli qualche chance da titolare.
Successivamente sul lato mancino con il possibile addio del tedesco, il primo nome su cui la Dea si fionderebbe è quello di Darko Lazovic del Verona, poiché già conosce i meccanismi di gioco dell’allenatore nerazzurro quando militava al Genoa.
Dunque sarebbe un mercato importante che aiuterebbe moltissimo i nerazzurri per lottare e proseguire la cosa verso grandi traguardi senza porsi alcun limite.
PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA 2021/22
Di seguito la possibile formazione della prossima stagione, con i nuovi possibili innesti che potrebbe schierare Gasperini.
Follow us!