News
Italia, spettro Covid-19: ecco cosa rischiano i calciatori
Lo spettro del Covid-19 si abbatte sulla nazionale italiana e questo potrebbe avere ripercussioni anche sui calciatori. Ben quattro membri dello staff azzurro sono risultati positivi ieri al coronavirus. Ecco cosa fa emergere il Corriere dello Sport:
“La notizia è stata data dalla Figc solo mezz’ora dopo il fischio finale e ha spiazzato tutti: ieri pomeriggio un membro dello staff tecnico, già isolato a Sofia e rientrato in Italia martedì per una faringodinia, è risultato positivo al tampone. Non è però stato un caso isolato visto che altri tre membri dello staff, che erano venuti a contatto con lui, hanno avuto lo stesso esito al test molecolare effettuato d’urgenza ieri a Vilnius (il risultato è arrivato al termine del match). Sono tornati con un volo diverso rispetto a quello della squadra che aveva eseguito i tamponi lunedì (tutti negativi)”.
Lo scenario che potrebbe delinearsi dunque, potrebbe portare all’isolamento fiduciario dei calciatori, per scongiurare altri casi di Covid-19 che irrimediabilmente causerebbero ulteriori problemi ai vari club dei tesserati rientrati dalla nazionale allenata da Mancini. Sono ore di attesa dunque, anche per stabilire la procedura che verrà opportunamente adottata, ma l’ipotesi dell’isolamento fiduciario per i singoli atleti non sembrerebbe da escludere.
Foto: profilo ufficiale twitter Vivo Azzurro (Nazionale Italiana)
Follow us!