Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 29ª giornata di Serie A
La Serie A torna in campo in seguito alla sosta Nazionali. Il ventinovesimo turno di Serie A e di Fantacalcio si disputerà interamente di sabato, in quanto domenica si celebra la Pasqua. A dare il via ci penserà il solito anticipo delle 12:30, il Milan affronterà la Sampdoria in casa. La giornata di Serie A prosegue con sette partite alle 15: Atalanta – Udinese, Benevento – Parma, Cagliari – Verona, Genoa – Fiorentina, Lazio – Spezia, Napoli – Crotone e Sassuolo – Roma. Alle 18 c’è il Derby della Mole tra Torino e Juventus, mentre toccherà all’Inter chiudere il turno. I Nerazzurri saranno ospitati dal Bologna al Dall’Ara. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
MILAN – SAMPDORIA
Rossoneri da schierare in blocco, Donnarumma in porta ci sarà: negativo il tampone del portiere titolare in Nazionale. Si al pacchetto difensivo che sarà composto da Tomori e Kjaer al centro, si anche a Theo Hernandez in difesa. A centrocampo Kessié e Calhanoglu sono le migliori opzioni. In attacco si schierano Ibrahimovic e Rebic. Nella Sampdoria si può schierare Augello in difesa, a centrocampo si possono schierare Jankto e Damsgaard. In attacco si possono schierare Quagliarella e Keita ma non sono delle prime scelte.
ATALANTA – UDINESE
In porta Gollini si preferisce a Musso. Promosso l’intero scacchiere di Gasperini, affidiamoci ai calciatori della Dea. Nei Friulani si possono schierare Pereyra e De Paul.
BENEVENTO – PARMA
Evitabili i due estremi difensori. In difesa possiamo affidarci all’esperto Glik. A centrocampo si schiera Viola, è la miglior opzione tra i Sanniti. In attacco si a Gaich e Lapadula. Nei Ducali possiamo schierare Conti e Gagliolo in difesa, a centrocampo Kucka e Kurtic. In attacco, invece, si a Pellè, Gervinho e Mihaila.
CAGLIARI – VERONA
Cragno si preferisce a Silvestri. In difesa si a Godin e Rugani, mentre a centrocampo ci affidiamo a Nainggolan e Nandez. In attacco si a Joao Pedro e Pavoletti. Nel Verona si schierano Faraoni e Dimarco, a centrocampo Barak e Zaccagni. Evitabile Lasagna.
GENOA – FIORENTINA
Perin e Dragowski non sono da rete inviolata, il primo lo si può preferire al secondo. In difesa possiamo affidarci a Criscito e Zappacosta. A centrocampo promossi Zajc e Strootman. Da sufficienza l’ex Badelj. In attacco fiducia nell’azzurrino Scamacca, al suo fianco dovrebbe esserci Destro. Negli ospiti promosso il terzetto difensivo composto da Milenkovic, Pezzella e Martinez Quarta. A centrocampo si schierano Castrovilli e Bonaventura. In attacco si al tandem Vlahovic-Ribery.
LAZIO – SPEZIA
Biancocelesti da schierare in blocco. Da Reina fino ad Immobile. Non sarà del match Luis Alberto, assente di lusso. Nei liguri possiamo affidarci a Simone Bastoni in difesa. A centrocampo si a Maggiore. In attacco Gyasi e Piccoli sono da schierare in assenza di alternative da terzo slot in un tridente.
NAPOLI – CROTONE
Così come per il Milan e la Lazio, anche i calciatori del Napoli si schierano in blocco. In difesa affidiamoci a Manolas, mentre a centrocampo ai soliti Zielinski e Politano. In attacco possiamo schierare Osimhen, Mertens e Insigne. Negli ospiti poco materiale schierabile, qualche eccezione la si potrebbe fare per l’ex Ounas. Sempre in attacco, Messias e Simy sono da schierare in assenza di alternative da terzo slot in un tridente.
SASSUOLO – ROMA
Pau Lopez lo si può preferire a Consigli. Possiamo evitare di schierare i difensori della squadra di casa, a centrocampo si a Traorè e Djuricic. In attacco si a Boga e Raspadori. Nei Giallorossi si a Mancini, Spinazzola e Karsdorp. A centrocampo affidiamoci a capitan Pellegrini. In attacco si a Pedro, Mayoral e Dzeko.
TORINO – JUVENTUS
Szczesny si preferisce a Sirigu in porta. Izzo, Bremer e Ansaldi in difesa possono essere gli uomini giusti per il Derby. A centrocampo si a Mandragora. In attacco non facciamo a meno del capitano Belotti. Nei Bianconeri possiamo affidarci all’intero reparto difensivo, a centrocampo si a Chiesa e Bernardeschi. In attacco confermato il tandem Ronaldo–Morata.
BOLOGNA – INTER
In porta Handanovic non si discute: è da schierare. Evitiamo i difensori dei Felsinei, soffriranno l’impatto dei Nerazzurri. A centrocampo non ci priviamo di Soriano, mentre in attacco Barrow e Skov Olsen possono dire la loro. In casa Inter si a Skriniar, Bastoni e de Vrij. Sulle corsie laterali Hakimi non si lascia fuori, mentre a centrocampo si schierano Barella ed Eriksen. In attacco la solita coppia Lukaku-Lautaro Martinez resta il top per il Fantacalcio. Da non sottovalutare la carta Sanchez, è un jolly spendibile che può far bene a partita in corsa.
Follow us!