I nostri Social

Juventus

Chiellini suona la carica: “Col Napoli conta solo vincere”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Mercoledì si gioca Juventus-Napoli,  il recupero della gara tanto discussa che è stata rinviata per ben due volte. Le squadre sono a pari punti, con una classifica identica che le mette in condizione di non poter sbagliare in vista della corsa Champions, visto che l’Atalanta ha ingranato le marce alte ed il Milan, nonostante tutto, non molla. La posta in palio, dunque, è altissima e la Juve, che a queste gare è abituata, annusa l’odore del sangue.

“Mercoledì abbiamo una grande partita, che sarebbe importante vincere: la Juventus deve fare punti”. Così Chiellini suona la carica in vista di quella che lo stesso Pirlo ha definito “Una finale Champions”.

Il calciatore bianconero ha parlato dei prossimi impegni di campionato dopo il deludente derby disputato contro il Torino: Abbiamo commesso errori che a questi livelli non puoi concederti. È un peccato, perché, quando abbiamo avuto la lucidità di tenere la partita in mano, l’abbiamo fatto, senza rischiare e creando occasioni”, parole e musica della bandiera bianconera al Corriere dello Sport.

Pubblicità

“Quest’anno – ha proseguito Chiellini – commettiamo troppi errori, ma in questo momento bisogna stare uniti, parlare il meno possibile e lavorare giorno dopo giorno. Mercoledì col Napoli abbiamo una partita di un certo peso, che sarebbe importante vincere: dobbiamo andare avanti facendo il massimo e cercando di conquistare il nostro obiettivo, la zona Champions League. Sappiamo che ci sarà da lottare fino alla fine della stagione”

Nonostante la Juve quest’anno stia disputando una stagione al di sotto delle attese, che con l’eliminazione prematura dalla Champions League ha assunto i contorni della debacle sportiva, il “veterano” Chiellini suona la carica per la risalita, soprattutto in vista di un match che assume i connotati del “dentro o fuori”. Rimanere fuori dalla massima competizione continentale per il club della famiglia Agnelli, sarebbe uno scenario clamoroso e drammatico dal punto di vista finanziario. Il presidente Agnelli, va ricordato, è il massimo portavoce di una battaglia iniziata negli uffici delle  istituzioni calcistiche europee per il campionato europeo per club, una Super League alla quale dovrebbero partecipare solo i club d’elite e che garantirebbe introiti importantissimi.

Rimanere fuori dai massimi giri, è un lusso che la Juventus, questa Juventus, non può proprio permettersi.

Pubblicità

(Foto: sito ufficiale FC Juventus)

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

Produttore Esecutivo in Mediaset per contenuti di informazione (hardnews e softnews), telegiornali e talk tv prime-time. Ho ideato il progetto LBDV e fondato la testata giornalistica. Sono amante del dubbio, socratico per formazione e mi piace guardare al di là delle apparenze tutto, le persone e la vita.

in evidenza