Calciomercato
Pellegatti per #LBDV: “Il futuro di Donnarumma? È nelle sue mani. Ecco chi potrebbe sostituirlo…” (ESCLUSIVA)
Carlo Pellegatti è il volto e la voce che gli appassionati e i tifosi hanno dato alle notizie sul Milan, per almeno 15 anni. Il volto e la voce dei rossoneri in tv, negli anni d’oro. Un parere autorevole per una panoramica sulla stagione e il calciomercato milanista.
Carlo buonasera, il Milan sembra leggermente in calo e le altre pretendenti alla Champions League si avvicinano. Che cosa serve per mettere il diavolo al sicuro?
Con Parma, Genoa e Sassuolo bisogna fare 9 punti per stare tranquilli! Lasciando stare le gufate ai nostri “nemici” storici, Juve e Inter, servono assolutamente 3 vittorie per mettersi al sicuro. Qui serve l’Energia. Qui.”
(Quando ha detto “energia qui!!” sembrava di essere tornati in una telecronaca di una partita del Milan quando Pellegatti trascinava la squadra con i suoi urli. N.d.r.)
Che cosa c’è di vero nello scambio tra Bernardeschi e Romagnoli ?
“Lo scambio Bernardeschi-Romagnoli è inventato di sana pianta. Non c’è nulla di vero. Il Milan non dà soldi alla Juventus per fare plusvalenze”.
Ci sono parecchi nomi che circolano per l’attacco rossonero. Quali di questi potrebbe essere quello buono?
“Vlahovic costa troppo, non si farà.
Per quanto riguarda Belotti, se il Torino, nonostante la scadenza al 2022, si ostina a chiedere 35-40mln, è un affare che non si farà. Pessina non ci credo molto perché il costo è molto alto”
La situazione Tomori
“Tomori vogliono tenerlo assolutamente. È un punto fermo e merita uno sforzo in più mentre dietro si cercheranno alternative ai terzini”
Anche in attacco, sulle fasce qualcosa si farà…
“Per l’esterno destro in attacco, sicuramente si farà qualcosa, si parla di Thauvin ma costa tanto. Ma quella posizione è assolutamente da coprire”.
Sul fronte rinnovi che novità ci sono?
“Sui rinnovi lo scoglio è Donnarumma. Il Milan aspetta un segnale dal portiere, l’offerta la società l’ha fatta. Se Gigio accetta rimarrà al Milan altrimenti andranno su Mike Maignan del Lille che è il favorito”.
Che calciomercato sarà quello che verrà?
“Massara scommette su di un mercato pieno di proposte, di soluzioni che arrivino non solo dalle loro intuizioni ma anche dagli agenti e dalle società che propongono calciatori che devono vendere per sistemare i bilanci. Il Milan cercherà sempre calciatori giovani e con costi di cartellino o di agente, non proibitivi. Quando vedete cifre alte di cartellino e di ingaggio, allora già sapete che non è roba per il Milan”.
(Foto profilo ufficiale twitter Pellegatti)
Follow us!