Atalanta
FANTACALCIO – I consigli per la 30ª giornata di Serie A
La Serie A torna in campo in seguito ai recuperi che si sono disputati mercoledì. Il trentesimo turno di Serie A e di Fantacalcio si spalmerà in tre giorni, da oggi a lunedì. Tre sono gli incontri che si disputeranno quest’oggi: Spezia – Crotone alle 15, Parma – Milan alle 18 e Udinese – Torino alle 20:45. La giornata di Serie A prosegue con sei partite partite in programma domenica, si parte con il lunch match delle 12:30 tra Inter e Cagliari, alle 15 tre partite in programma: Juventus – Genoa, Sampdoria – Napoli, Verona – Lazio. Alle 18 la Roma ospita il Bologna di Mihajlovic, mentre toccherà a Fiorentina e Atalanta chiudere la serie di incontri domenicali. A porre fine al turnco ci penseranno Benevento e Sassuolo, le due compagini si sfideranno lunedì sera al Vigorito. Di seguito analizzeremo – partita per partita – tutti i calciatori consigliati da schierare in questo turno di A.
SPEZIA – CROTONE
Partita molto aperta ed equilibrata, motivo per il quale sono da evitare i due estremi difensori e le rispettive difese. L’eccezione possono essere Bastoni da una parte e Reca dall’altra. A centrocampo si all’Azzurrino Maggiore, mentre in attacco – tra i padroni di casa – ci sono delle discrete opzioni per un terzo d’attacco in un tridente. Nei calabresi è in dubbio Messias, ma possiamo affidarci ad Ounas e Simy.
PARMA – MILAN
Da evitare il portiere di casa, Sepe e la difesa del Parma non sono l’ideale. Discorso inverso per Donnarumma sul quale si può fare affidamento. Evitiamo anche la difesa, mentre possiamo schierare l’ex Kucka a centrocampo. In attacco i due esterni Gervinho e Man possono dar molto fastidio in contropiede. In casa Milan possiamo affidarci in blocco agli uomini di Pioli, promossa la retroguardia così come Kessié e Calhanoglu a centrocampo. In attacco facciamo affidamento sul solito Ibrahimovic, con lui si può dare fiducia a Rebic e Leao.
UDINESE – TORINO
Non sarà della partita Sirigu, il portiere del Torino è risultato positivo al Covid-19. Lo sostituirà Milinkovic-Savic, il quale però non è una prima scelta come non lo è il suo avversario Musso. Nei padroni di casa fiducia incondizionata nei due argentini De Paul e Pereyra. Nei Granata possiamo affidarci all’ex Mandragora, così come ad Ansaldi, Verdi e i due attaccanti Belotti e Sanabria.
INTER – CAGLIARI
Pochi dubbi sulla squadra di Conte: schierate tutti i calciatori dell’Inter che avete. Non convince, invece, il Cagliari: c’è di meglio in giro. Affidatevi a pochi uomini dei Sardi, soprattutto se non costretti dalle assenze. Tra questi possiamo Godin, Nandez, l’ex Nainggolan e Joao Pedro.
JUVENTUS – GENOA
Discorso analogo al precedente riguardante Inter–Cagliari, anche per la Juventus possiamo agire come deciso per l’Inter: tutti dentro. Non lasciate fuori Dybala, dopo il gol segnato al Napoli avrà ancor più minutaggio e sarebbe un peccato non approfittarne. Evitiamo gli ospiti, schierate i Rossoblù solo se obbligati.
SAMPDORIA – NAPOLI
Ospina dovrebbe tornare titolare in casa Napoli, il portiere colombiano lo si preferisce al collega Audero. Nei padroni di casa possiamo schierare Augello in difesa, mentre a centrocampo Damsgaard e Jankto. In attacco ci sono due ex, per chi crede nella dura legge del gol dell’ex possono essere delle buone opzioni: Quagliarella e Gabbiadini. Tra le fila degli Azzurri possiamo affidarci a Koulibaly e Di Lorenzo in difesa, a centrocampo i migliori restano Zielinski e Politano. Con quest’ultimi si possono schierare anche Fabian Ruiz e Demme. In attacco fiducia in Insigne e Osimhen. Non corriamo, però, l’errore di lasciare fuori a cuor leggero Mertens e Lozano: avranno minutaggio.
VERONA – LAZIO
In porta sia Silvestri che Reina sono delle buonissime opzioni. In difesa si a Dimarco e Faraoni, mentre a centrocampo promossi sia Zaccagni che Barak. Schierabile anche Lazovic. In attacco evitiamo Lasagna: c’è di meglio. Negli ospiti si ad Acerbi, mentre a centrocampo schieriamo – seppur in dubbio – Luis Alberto. Insieme al fantasista spagnolo non si fa a meno di Milinkovic-Savic. In attacco si al duo Immobile–Caicedo.
ROMA – BOLOGNA
All-in sulla Roma al Fantacalcio: tutti dentro senza pensarci a partire da Pau Lopez in porta. Tra i Felsinei, invece, il solo Soriano è un grandino più in alto dei suoi compagni. In attacco Barrow può essere una soluzione in un tridente.
FIORENTINA – ATALANTA
Tra le due compagini è da preferire quella in trasferta, la squadra di Gasperini ha tutte le carte in regola per far bene e vincere lo scontro. In porta preferiamo, quindi, Gollini a Dragowski. In difesa per quanto riguarda i Viola possiamo affidarci al capitano Pezzella ma non dovrebbe andare oltre alla semplice sufficienza. A centrocampo possiamo premiare l’ex Bonaventura, con lui qualche fiche può andare su Castrovilli. In attacco la miglior opzione resta Vlahovic.
BENEVENTO – SASSUOLO
I due portieri non sono delle prime scelte: viriamo altrove. No alla difesa dei Sanniti, i difensori del Benevento non sono da sufficienza. A centrocampo Ionita e Schiattarella possono dire la loro, mentre in attacco Gaich e Caprari sono delle discrete opzioni per un tridente. Nei Neroverdi possiamo schierare Muldur e Ferrari in difesa, a centrocampo Djuricic e Locatelli. In attacco si a Raspadori e Boga. Verso un nuovo forfait Berardi e Caputo, il primo ha qualche speranza in più per strappare minutaggio.
Follow us!