Lazio
VLAD’S ANALYSIS – Lazio: Sguardo verso l’alto
La Lazio seppur con una rosa qualitativamente inferiore rispetto alle altre big italiane, continua ad essere da anni un avversario ostico da superare e che ambisce a traguardi importanti, ossia rimanere stabilmente nell’Europa che conta, aumentando così l’appeal della società capitanata da Claudio Lotito.
Per ottenere questi risultati bisogna affidarsi ad un progetto di continuità con un allenatore che già conosce l’ambiente, ed è per questo motivo, che i biancocelesti nelle ultime settimane premono per trovare l’accordo per il rinnovo di contratto di Simone Inzaghi che pare a un passo dalla chiusura, ma in stand-by per le firme a causa dell’esito positivo al Covid-19 del tecnico biancoceleste.
ADDII E CERTEZZE
La Lazio, cosi come tutte le squadre, a fine stagione valuterà il singolo operato di ogni componente della rosa per decidere chi mandar via e a chi dar fiducia e continuare con la maglia del club capitolino.
Le buone notizie per i biancocelesti per fortuna, sono le certezze composte da i senatori, e da qualche calciatore inaspettato come Adam Marusic, che potrebbe addirittura rinnovare il suo contratto.
Gli addii molto probabilmente saranno rappresentati da calciatori utilizzati veramente poco a causa di scelte tecniche, come Mateo Musacchio, arrivato nella sessione invernale di gennaio dal Milan, e Thomas Strakosha, ormai chiuso da Pepe Reina, e corteggiato dal Borussia Dortmund. Inoltre non è da escludere qualche uscita eccellente, come Milinkovic-Savic, per sistemare il bilancio qualora non si accedesse alla prossima Champions League.
I POSSIBILI ACQUISTI
Il club capitolino, comunque, già è a lavoro per trovare calciatori in grado di poter competere a grandi livelli e per poter dare all’allenatore delle alternative al suo mantra.
I nomi che ruotano attorno all’ambiente biancoceleste al momento non sono molti, ma rispecchiano la politica della società attuata nelle ultime stagioni.
Uno dei primi reparti da rinforzare è sicuramente la difesa che ha presentato in molte gare di quest’anno dei grossi limiti. Il direttore sportivo Igli Tare, da alcune settimane, infatti, monitora con attenzione, l’ex difensore centrale della Fiorentina, Vitor Hugo, attualmente al Trabzonspor.
Per quanto riguarda il centrocampo/trequarti, i biancocelesti, da anni valutano il nome dell’ex Palermo, Franco Vazquez, attualmente al Siviglia, ma che a giugno si libererà a parametro zero, e dunque potrebbe rappresentare un’ottima occasione per i dirigenti della Lazio.
Infine si potrebbe affondare un colpo anche in attacco, con un calciatore che possa prendere il posto di Muriqi, che non ha mai espresso il suo vero valore. L’unica punta che sembra che si stia seguendo in questi mesi, è Santos Borré del River Plate, anch’egli cosi come El Mudo Vazquez, lascerà il suo attuale club a parametro zero.
POSSIBILE FORMAZIONE 2021/22
Di seguito la possibile formazione della prossima stagione, con i nuovi possibili innesti che potrebbe schierare Simone Inzaghi.
Follow us!