I nostri Social

News

Superlega, Dazn smentisce il coinvolgimento

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Nelle scorse ore l’idea Superlega è ritornata prepotentemente nella scena del calcio europeo, alcuni top club sembravano pronti a sfidare la UEFA con DAZN al proprio fianco. L’idea era quella di formare un campionato europeo composto da sedici squadre. Tra queste sarebbe garantita la presenza alle italiane JuventusInterMilan. A distanza di poche ore, però, non è mancata la smentita da parte di DAZN in un comunicato ufficiale:

Né l’Azienda né Mr. Blavatnik sono in alcun modo coinvolti o interessati ad entrare nelle discussioni relative alla costituzione di una SuperLega e nessuna conversazione in questa direzione ha avuto luogo.

L’obiettivo di DAZN è quello di portare lo sport in streaming ad un numero sempre maggiore di tifosi e per farlo lavora all’acquisizione di diritti sportivi di primo livello. A questo riguardo, a differenza di quanto riportato nell’articolo, Dazn ci tiene a precisare che i diritti della Bundesliga per Germania, Svizzera e Austria sono stati acquisiti a giugno 2020, per le prossime quattro stagioni. Inoltre, in Inghilterra e Francia è disponibile la versione globale della piattaforma DAZN, lanciata a dicembre 2020, e dedicata al momento agli eventi di boxe; mentre in Spagna, Dazn trasmette il Motomondiale, la Formula1 e numerosi altri importanti eventi sportivi tra i quali non compare, al momento, il massimo campionato di calcio spagnolo”.

Pubblicità

(Foto: Twitter Serie A)

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

Pubblicità

in evidenza