Napoli
IL PUNTO DI GA7 – Napoli-Inter 1-1: pareggio giusto, modi sbagliati
Il big match del Maradona tra Napoli ed Inter termina con un giustissimo pareggio per i valori mostrati in campo dalle due squadre.
Ci sono, però, dei rammarichi, perché questa partita si poteva vincere.
Il Napoli approccia molto bene, pressando bene, andando sempre a prendere alta l’Inter sulla prima uscita: il primo tempo, infatti, per gioco espresso, è tanta roba.
Il vantaggio arriva grazie ad una rocambolesca autorete di Handanovic che pasticcia con De Vrij su cross di Insigne.
Nella seconda frazione di gioco gli uomini di Gattuso fanno la scelta (sbagliata) di arroccarsi dietro, provando a difendere il vantaggio e ripartire (senza successo).
Arriva infatti il meraviglioso gol di Eriksen con un sinistro imprendibile, che porta tutto in parità. La rabbia, però, scaturisce dall’atteggiamento del numero uno azzurro.
Nell’area piccola bisogna MANGIARSI il pallone, pare che Meret non abbia nemmeno la fame di dimostrare di meritare il posto da titolare. Quest’anno sono 21 presenze, non 5. C’è chi parla di secondo miglior portiere italiano, ma così non lo si aiuta, per niente.
Da sottolineare le prestazioni ENORMI di Fabián, Insigne e Manolas (bentornato!).
Il pareggio contro la capolista è un risultato che può sicuramente essere considerato buono, ma dati i punti buttati in passato, dato il risultato di Bergamo e dato il fatto che il Napoli era in vantaggio, il rammarico c’è.
Testa bassa e lavorare.
Follow us!