News
Lingard: “Ho pensato di fermarmi durante il lockdown”
L’uomo del momento del West Ham, Jesse Lingard, ha rilasciato un’intervista ai microfoni dello show Presenting in cui si è aperto parlando dei suoi problemi personali. Il ventottenne – di proprietà del Manchester United – non ha negato di aver pensato di prendersi una pausa nel pieno della pandemia Covid-19. Il classe ’92 sta vivendo dei mesi d’oro con i The Hammers, con il quale lotta per un piazzamento alla prossima edizione della Champions League. La squadra londinese è a pari punti con il Chelsea, 55 punti in 32 gare disputate. Di seguito le sue parole riportate dal The Guardian:
“Andavo alle partite essendo contento di stare seduto in panchina, non ero io. Non volevo giocare perché la mia mente non era più lì, non ero concentrato. Pensavo ad altre cose e ovviamente tenevo tutto dentro”.
La madre di Lingard ha sofferto di depressione per gran parte della sua vita, e lo scorso anno è stata impegnata a Londra a ricevere dei trattamenti specifici per risolvere questo problema, una situazione difficile per Jesse, il fratello e la sorella: “Negli anni l’abbiamo aiutata, ma anche per me è dura tenere tutto dentro. Ti senti come se non fossi la stessa persona. Sentivo di non essere Jesse Lingard. Anche nelle partite, sentivo come se il gioco mi passasse accanto, come se non volessi stare lì. È stato folle…così mi sono aperto allo United e gli ho detto che cosa stavo passando, cosa mia mamma stava passando, e loro sono sempre stati lì per aiutarmi”.
Durante il periodo di quarantena che ha costretti tutti noi a casa, Lingard ha ritrovato sé stesso: “Potevo facilmente mollare nel lockdown, del tipo: ‘Nah, non mi va’. Potevo tranquillamente arrendermi, ma la voglia di lottare in me mi ha ridato vita. Volevo tornare ad allenarmi ed essere più in forma e più veloce di tutti, e l’ho fatto. Penso che il lockdown sia stato un momento di transizione in me. Ho visto le mie vecchie partite e quelle dello scorso Mondiale e ho pensato: ‘Questo è il vero Jesse Lingard’”.
La stagione della rinascita del numero undici è in atto, in tre mesi con la maglia del West Ham ha disputato dieci presenze in Premier League condite da nove reti.
(Foto: Twitter Lingard)
Follow us!