Juventus
Juventus, la Exor pronta a cedere una quota: l’indiscrezione
Con il naufragio della Super League, in poco più di 48h dall’annuncio, almeno momentaneamente, la Juventus è tra le squadre che deve fare i conti con un bilancio tutt’altro che positivo.
A fare il punto della situazione in casa bianconera, è l’edizione odierna del Corriere dello Sport. Non soltanto per quanto concerne la gestione della società, con un’inevitabile riflessione sul futuro di Agnelli, ma si fanno pressanti le voci che vorrebbero Exor pronta ad affidare una quota del club ad un nuovo investitore.
La Exor appunto, ovvero la società che detiene le quote azionarie dei bianconeri, proprio per risanare i conti starebbe pensando di cedere una parte di esse ad un fondo di private equity.
Una notizia, che qualora venisse confermata, sarebbe la chiara dimostrazione di come la pandemia da Covid-19 abbia lasciato segni importanti, non tralasciando una gestione societaria senz’altro discutibile, ma su quest’ultimo punto bisognerebbe puntare il dito contro tutto il sistema calcio, che dovrebbe sicuramente ridimensionarsi, abbattendo i costi esorbitanti in cui si è lasciato trasportare, senza introiti di pari livello se non superiori.
Non può essere solo la mancanza di pubblico sugli spalti la risposta adeguata a bilanci in rosso nella maggior parte dei club europei.
Foto: sito ufficiale Juventus Football Club
Follow us!