I nostri Social

Calciomercato

Roma-Mourinho: l’imponderabile che ha spazzato via la pista Sarri

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

D’improvviso, il coup de theatre che non ti aspetti. Mai come questa volta, le vie del calciomercato si sono dimostrate infinite, ove la seppur minima dose di imprevedibilità è pronta a sparigliare le carte in tavola.

Non è la prima volta che ci troviamo davanti ad un annuncio inatteso e del tutto a sorpresa, come è stato quello della Roma che poche ore fa ha annunciato l’accordo con Josè Mourinho valido per le prossime tre stagioni. Il tutto, mentre gli indizi portavano a Maurizio Sarri, sedotto ed abbandonato proprio perché i giallorossi hanno iniziato ad annusare la possibilità di far proprio lo Special One.

LA RICOSTRUZIONE DEI FATTI

La strada tra la Roma e Sarri era ormai tracciata da tempo. Un approccio – quello di fine gennaio – che man mano è stato coltivato, anteponendosi anche all’ipotesi del clamoroso ritorno a Napoli. Settimane e settimane di passi avanti tra contatti e primi discorsi di mercato; proprio l’ultimo in un hotel della Capitale dove il feeling è apparso sempre più in crescendo, e la strada verso il matrimonio in discesa.

Pubblicità

Poi la variabile che non ti aspetti. Un colpo di genio che accende la lampadina nella mente del direttore Tiago Pinto, grande fautore di Maurizio Sarri ma che davanti all’occasione del connazionale Mourinho non ha potuto far finta di nulla.

E da qui le primissime voci di un possibile nuovo obiettivo dei Friedkin per la Roma, serpeggiate proprio in queste ore anche da quanto raccolto dalla nostra redazione. Una notizia che attendeva conferme, ma che addirittura è stata battuta – del tutto a sorpresa – in questo pomeriggio dall’ufficio stampa del club giallorosso.

Più nel particolare, il sogno Mourinho sarebbe nato proprio a margine dell’esonero dello scorso 19 aprile, quando il Tottenham ha deciso di affidare la propria panchina a Ryan Mason. Da allora, Tiago Pinto ha spinto forte sull’acceleratore per fare in modo che il sogno divenisse una concreta possibilità.

Pubblicità

Soltanto quando il terreno attorno all’ex Inter è apparso pronto per l’assalto finale e decisivo, la Roma avrebbe interrotto i contatti, concreti e certificati in queste settimane dalle numerose conferme, con Maurizio Sarri, che a questo punto ricomincia a sfogliare la margherita, in attesa di una nuova prospettiva professionale.

In ogni caso, la sintonia tra la Roma ed il tecnico di Figline è stato sempre uno scenario realistico ma, come detto prima, l’imponderabile sfugge da ogni possibile valutazione. E quella pista imponderabile oggi porta il nome (e che nome!) di Josè Mourinho, pronto a raccogliere il nuovo corso americano targato Friedkin.

(foto: Mourinho twitter ufficiale)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza