I nostri Social

Prima Pagina

Harakiri Benevento: adesso la salvezza è un miraggio

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Si complicano maggiormente i piani per il Benevento, che vede ormai sempre più avvicinarsi l’ombra della retrocessione. I sanniti, già non padroni del proprio destino prima del fischio d’inizio, buttano alle ortiche una vittoria che avrebbe dato quantomeno delle speranze maggiori in vista di quest’ultima settimana di Serie A.

Ospite al Ciro Vigorito è il Crotone, squadra che ha già la certezza di giocare in cadetteria il prossimo anno. Il Benevento cerca subito di partire forte, ma è di Ounas la prima occasione: conclusione che termina al lato della porta difesa da Montipò. Al 13′ lo squillo di Gianluca Lapadula: tocco di petto per Perparim Hetemaj e l’ex Pescara insacca alle spalle di Festa, schierato da Cosmi al posto di Cordaz. La gara sembra mettersi sui binari giusto quando Golemic si fa espellere dal direttore di gara Giacomelli per aver interrotto una chiara occasione da gol.  Ma i calabresi non ci stanno, e di orgoglio provano a mantenere viva la partita. Roberto Insigne ha l’occasione di chiudere i conti al 26′, ma il suo tiro si infrange sulla traversa. Adam Ounas prova nuovamente a mettere i brividi a Montipò dieci minuti più tardi: palla di poco fuori e nulla da fare per l’ex Napoli. Squadra di Inzaghi che spreca occasioni anche nel corso della seconda frazione. Proprio mentre il destino della partita sembrava scritto, arriva nel recupero la rete di Simy: scatto di Pereira con il nigeriano che in area non si lascia pregare e viola la rete dei campani.

Adesso la salvezza è un miraggio per il Benevento: il Torino avrà infatti la possibilità di potersi mettere in salvo nel match di recupero contro la Lazio. Basterà un pareggio alla squadra granata per condannare i sanniti al ritorno in B.

Pubblicità

Benevento –  Montipò; Depaoli (36′ Tuia), Glik, Barba, Letizia; Hetemaj, Schiattarella, Ionita (20′ Improta); Insigne (39′ st Gaich), Caprari (1′ st Dabo); Lapadula. A disp.: Manfredini, Lucatelli, Tello, Viola, Di Serio, Sanogo, Pastina, Diambo. All.: F. Inzaghi

Crotone – Festa; Magallan, Marrone (1′ st P. Pereira), Golemic; Djidji, Zanellato (17′ st Rojas), Cigarini (22′ st Petriccione), Benali (21′ st Vulic), Molina; Ounas (38′ st Dragus), Simy. A disp.: Cordaz, Crespi, Luperto, D’Aprile, Rispoli, Riviere. All.: Cosmi

Arbitro: Giacomelli

Pubblicità

Marcatori: 13′ Lapadula (B), 48′ st Simy (C)

Ammoniti: Marrone, Magallan (C), Glik, Gaich (B)

Espulsi: Golemic (C)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza