Calciomercato
Milan, sul tavolo anche il riscatto di Tonali: chiesto lo sconto al Brescia
Il Milan vuole lo sconto per Sandro Tonali. Questo è quanto emerge dai rumors delle ultime ore.
Il Milan, che un anno fa ha preso Tonali in prestito dal Brescia, con una formula complessa ma già prestabilita in partenza, ovvero: prestito oneroso da 10 milioni di euro con diritto di riscatto fissato entro giugno 2021 a 15 milioni più altri 10 di bonus facilmente raggiungibili. Operazione complessiva dunque da 35 milioni.
Tuttavia, Maldini starebbe pensando di rinegoziare la parte dei bonus, cercando di diminuire il costo del cartellino complessivo, che dovrebbe a riscatto avvenuto, diventare interamente dei rossoneri. Appare improbabile che Tonali possa lasciare il Milan per accasarsi altrove, ma indubbiamente questa richiesta del Milan, giustificata anche dalla crisi finanziaria dei club in piena pandemia, dovrà in qualche modo trovare il placet delle rondinelle, un dettaglio quest’ultimo, che non è del tutto scontato.
I rossoneri hanno già investito ben 10 milioni di euro per il ragazzo ed il prossimo anno, per Tonali, potrebbe essere un anno determinante. Il classe 2000 potrà esordire in Champions League e avrebbe maggiore spazio nei mesi invernali, visto che due elementi come Kessie e Bennacer saranno out per l’impegno della Coppa d’Africa.
Restano però alla finestra altre possibili pretendenti, quali Napoli e Fiorentina, se dovesse clamorosamente naufragare la trattativa tra il Milan ed il Brescia. Ma ad oggi appare uno scenario improbabile.
Seguiranno ulteriori aggiornamenti.
Follow us!