Calciomercato
Lazio, sorpresa Jony. In ritiro per convincere Sarri (INDISCREZIONE)
Nella Lazio che è appena partita per il ritiro di Auronzo di Cadore ci sono diverse anime che compongono la rosa laziale agli ordini di mister Sarri. C’è chi lavorerà per confermare il suo posto da titolare inamovibile come Milinkovic-Savic e c’è chi proverà a conquistare un posto nello scacchiere del nuovo allenatore biancoceleste. Dopo il vertice di mercato, tenutosi ieri a margine della conferenza stampa di presentazione dell’ex tecnico di Napoli e Juve, un nome sul tavolo è stato sottolineato: Jonathan Rodríguez detto Jony.
Il laterale spagnolo, in prestito la scorsa stagione all’Osasuna sarà valutato da Sarri nel ritiro trentino. Il ds laziale Tare crede infatti che le caratteristiche di Jony possano sposarsi con il nuovo progetto tecnico che sta prendendo il via. Il ruolo di esterno d’attacco è quello che lui preferisce e grazie al quale si era messo in mostra nella Liga spagnola prima di essere preso dalla Lazio.
Il sacrificio dell’era Inzaghi
La stagione 2019-20 biancoceleste, culminata con la qualificazione in Champions League, lo aveva visto in qualche modo protagonista nella rosa a disposizione di Inzaghi per 32 volte con un totale di oltre 1000 minuti giocati. Protagonista ma in un ruolo non suo, adattato in uno sfiancante lavoro su tutta la fascia che non gli aveva consentito di mettere in mostra fino in fondo le sue qualità migliori. Eppure il piede di Jony è rimasto impresso nella testa dei tifosi della Lazio soprattutto quando si è reso protagonista della rimonta finale in Cagliari-Lazio con Caicedo lesto a trasformare in oro un suo cross al bacio.
L’esempio spagnolo
Le caratteristiche tecniche dello spagnolo potrebbero ricalcare quelle di un altro iberico che Sarri ha trasformato in un artefice del suo Napoli spettacolo: José Calleojon.
L’esigenza di avere un giocatore che leghi il gioco e che in alcune fasi del match possa anche contenere in maniera più difensiva potrebbe cucirsi elegantemente addosso a Jony. Non un titolare certamente ma un elemento che dia profondità alla rosa. Quella profondità che ieri Sarri ha invocato per essere competitivi in più manifestazioni e che elementi insospettabili potrebbero dare. Un ritiro per farsi vedere e cambiare i piani del mister: Jony ci prova.
(Foto sito ufficiale S.S.Lazio)
Follow us!