Calciomercato
DALLA FRANCIA – PSG, dietrofront per Messi
Lionel Messi è ancora lo svincolato di lusso di questa estate di calciomercato. Il numero 10 è reduce dalla vittoria in Copa America con la sua Argentina, il suo primo titolo in Nazionale. Tuttavia, tarda ad arrivare l’accordo con il Barcellona per il rinnovo contrattuale. Situazione spinosa sia per i catalani che per il calciatore spesso, che ogni giorno perde sempre più guadagni (si parla di una cifra vicino al centinaio di migliaia di euro persi ogni giorno).
Status da disoccupato che costa caro per la Pulga, che è atteso nelle prossime settimane dalla scelta definitiva per il suo futuro. Club che ha pensato a lui nel corso di questi mesi è senza dubbio il PSG, club che in questo inizio di estate ha già messo a segno colpi importanti.
Secondo quanto si apprende dal quotidiano francese Le Parisien, il Paris si sarebbe tirato indietro nella corsa all’asso argentino. I parigini – si legge – hanno avuto modo di constatare che la prima opzione di Messi è quella di trovare l’accordo con il Barça, oltre al fatto che si tratterebbe di un’operazione altamente operosa, e che potrebbe risultare gravosa in virtù di un mercato già importante a oggi.
(foto: profilo twitter Barcellona)
Follow us!