I nostri Social

Prima Pagina

Roma, DigitalBits nuovo main sponsor: ecco chi è

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La maglia home della Roma per la stagione 2021/2022 è stata diffusa. Il sito ufficiale della New Balance ha reso nota la nuova divisa di casa dei giallorossi. Su di essa possiamo notare un nuovo main sporsor: DigitalBits.

ROMA, CHI È DIGITALBITS?

DigitalBits è una società che si occupa di infrastrutture su Blockchain e che gestisce un ecosistema avanzato e complesso, con diversi progetti già all’attivo. Da Zytara, una piattaforma di banking digitale, capace di gestire anche NFT, al wallet già disponibile per i vari dispositivi. L’azienda ha sede in California, è nata nel 2017 e il loro fondatore e Ceo è Al Burgio. La DigitalBits ha anche una propria criptovaluta, un token chiamato XDB. Il prezzo di quest’ultimo avrebbe subito un’impennata quando sono state diffuse le foto della maglia della Roma in cui si può vedere in bella mostra sul petto il marchio DigitalBits. Una sponsorizzazione importante che potrà portare vantaggi ambedue le parti, la DigitalBits approfitterà della notorietà della Roma che – inevitabilmente – crescerà con l’avvento di José Mourinho in panchina. Proprio in occasione della presentazione dello Special One è stato possibile notare per la prima volta il nome della società sui banner pubblicitari.

CRIPTOVALUTE E ROMA: NON UNA NOVITÀ

La Roma, però, non è nuova al mondo delle criptovalute. La società capitolina può contare già su una sponsorizzazione in questo settore, con piattaforma Socios.com di Chiliz. I tifosi della Roma possono possedere dei fan token e, in qualità di proprietari, saranno chiamati a effettuare delle decisioni attraverso delle votazioni. Nelle scorse settimane, infatti, hanno permesso ai tifosi in possesso dei ASR Token di decidere sulla livrea dell’autobus che accompagnerà la squadra in casa e in trasferta nella prossima stagione.

DIGITALBITS-ROMA: ECCO QUANDO CI SARÀ LA FIRMA CON L’ANNUNCIO

Come ampiamente detto e come attestato dalla nuova divisa da gioco, DigitalBits sarà il nuovo main sponsor della Roma. Nei prossimi giorni, quindi, è attesa la firma con il relativo annuncio. La deadline è stata fissata al 27 luglio, ma non c’è il rischio che salti l’accordo. Si attende per limare le ultime gli ultimissimi dettagli burocratici. Accordo triennale tra la RomaDigitalBits con partnership che sarà sulla base di un accordo triennale alle stesse cifre che garantiva Qatar Airways: circa 11-12 milioni a stagione. 

(Foto: Twitter DigitalBits)

Pubblicità

 Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza