Calciomercato
Napoli, contatti con il Liverpool per Tsimikas: la risposta
In casa Napoli ritorna in voga il nome di Kostas Tsimikas. Il terzino sinistro greco fu a un passo dagli azzurri prima di scegliere di trasferirsi al Liverpool. Il club inglese lo comprò la scorsa estate dall’Olympiakos in cambio di 13 milioni di euro, oggi per i Reds non è incedibile in quanto ricopre un ruolo marginale nella rosa di Klopp. Il venticinquenne – classe ’96 – ha infatti disputato solo sette presenze per un totale di circa 230′. Bottino scarno che potrebbe portare il calciatore a spingere per la cessione, con il Liverpool che non si opporrebbe.
Tra le priorità del Napoli c’è quella di comprare un terzino sinistro, il primo obiettivo resta Emerson Palmieri. Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport, Tsimikas sarebbe il secondo obiettivo.
Un piano B che la nostra redazione aveva anticipato in un’indiscrezione (QUI I DETTAGLI).
La fonte afferma che Giuntoli avrebbe già ripreso i contatti con l’entourage del laterale ellenico, il dirigente spera di portare il calciatore in azzurro in prestito. Sarebbe, però, arrivato già un ‘no’ secco alla formula dell’operazione da parte dei Reds.
Il DS Cristiano Giuntoli – continua la fonte – ci riproverà sperando di contare sulla volontà del classe ’96 di trovare maggiore spazio altrove.
(Foto: Twitter Liverpool)
Follow us!