Calciomercato
Messi lascia il Barcellona, quale sarà il suo futuro?
Un comunicato che arriva all’improvviso e che sancisce la chiusura di un rapporto che durava oramai da vent’anni. Messi lascia il Barcellona, la squadra che prima di tutti ha creduto in lui, dove ha vinto tutto quello che c’era da vincere. Un’icona, una leggenda, una stella che adesso splenderà altrove.
Una scelta causata, stando a quanto si legge sul comunicato del club, al ‘tetto salariale’ imposto dalla Liga e che non ha permesso quindi ai catalani di rinnovare il contratto del proprio capitano.
Ma quale sarà adesso il futuro dell’attaccante argentino? Le squadre in pole al momento per assicurarsi le prestazioni della Pulce sono due: Paris Saint-Germain e Manchester City.
Il club francese, che quest’anno ha effettuate parecchie operazioni a parametro zero, potrebbe creare un tridente da sogno con Neymar e Mbappè. Al City, invece, Messi ritroverebbe il suo ‘maestro’ Pep Guardiola con il quale ha un rapporto splendido.
Il club inglese peraltro dopo l’addio di Aguero, approdato proprio al Barcellona, nonostante l’arrivo di Grealish potrebbe tentare il grande colpo per provare a dare l’assalto a l’obiettivo numero uno del Manchester City: la conquista della Champions League.
(Foto: Profilo Twitter Barcellona)
Follow us!