I nostri Social

Calciomercato

Fiorentina: Vlahovic e una strategia vincente

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

La strategia attuata dal presidente della Fiorentina Rocco Commisso alla fine potrebbe portare i suoi benefici. Non è affatto utopia pensare che Dusan Vlahovic, punta di diamante della squadra a disposizione di Vincenzo Italiano e corteggiato dai top club europei, continuerà a vestire la maglia viola.

Una permanenza che potrebbe essere infiocchettata dal rinnovo di contrattuale, tema su cui l’entourage del calciatore continua ancora a dibattere, ma sembrerebbe esserci fiducia.

IL TOTTENHAM BLOCCATO DA KANE. SULL’ATLETICO…

Gli interessi e le offerte – anche di un certo tenore – per il giovane classe 2000 non sono mancate, ma a poco più di dieci giorni dalla fine del mercato potrebbero non bastare, proprio perché il patron Commisso continua a sparare alto.

Pubblicità

Il Tottenham di Fabio Paratici ci ha fatto più di un pensierino nelle scorse settimane, in virtù anche della possibile partenza di Harry Kane. Tuttavia, la trattativa con il Manchester City ancora non decolla, rendendo così impossibile un assalto a Vlahovic a certe condizioni. La pista resta da monitorare, ma più il tempo passa e più diminuiscono le possibilità.

Chi ha fatto un’offerta concreta è invece l’Atletico Madrid, che avrebbe messo sul piatto una cifra pari a 60 milioni di euro. Una cifra ritenuta insoddisfacente da Commisso, forte anche dell’apertura del ragazzo al rinnovo di contratto. I colchoneros appaiono così più defilati, anche per la questione del tetto ingaggio che impone delle riflessioni ulteriori in uscita piuttosto che in entrata.

IL RINNOVO SI AVVICINA

Le suddette notizie – che vanno a confermare le nostre indiscrezioni dei giorni scorsi – caldeggiano sempre più l’ipotesi del rinnovo di contratto. Come accennato in precedenza, Vlahovic apre al prolungamento in quanto riterrebbe comunque proficuo un altro anno a Firenze. Sempre con la promessa di lasciarlo andare via la prossima stagione in caso di offerta importante.

Pubblicità

A tal proposito, resta al centro delle trattative l’inserimento della clausola rescissoria, che Commisso vorrebbe fissare intorno ai 90 milioni di euro (valutazione che si avvicina a quella espressamente indicata dal diretto interessato nei giorni scorsi).

Dunque, salvo clamorosi colpi di scena, Vlahovic dovrebbe restare così alla Fiorentina, per la gioia della piazza e di Italiano. Ci sarà tempo per pensare all’addio, magari proprio il prossimo anno e, in ogni caso, a suon di milioni.

(foto: profilo twitter ufficiale Fiorentina)

Pubblicità

Follow us!

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza