I nostri Social

Cagliari

Cagliari, Semplici a sorpresa: “Nandez ha chiesto scusa”

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

L’allenatore del Cagliari, Leonardo Semplici, durante la conferenza stampa ha rilasciato delle dichiarazioni molto importanti ed anche sorprendenti, sulle situazioni legate al futuro di Nandez e Godin.

NANDEZ – “Nandez sarà convocato, c’è stato un chiarimento con il presidente e ha chiesto scusa. Quindi è disponibile. Titolare? Nandez si è sempre allenato con noi, ha fatto tutti gli allenamenti ed è nella condizione di scendere in campo”.

GODIN – “Godin è un giocatore di grande valore. C’era una problematica economica tra il giocatore e la società ma lui fa parte del Cagliari. Si sono chiariti con la società e di comune accordo andiamo avanti. Erano problematiche extra campo e per me era sempre stato dentro il progetto”.

Pubblicità

MODULO – “Valutiamo a seconda delle partite, in base all’avversario e dalle caratteristiche di alcuni giocatori nostri. Poi sta a me capire i possibili cambiamenti”.

GRASSI – “Grassi ci sarà tra i convocati perché deve vivere il gruppo. Chiaro che ha bisogno di tempo per trovare la condizione”.

MARIN E STROOTMAN – “Sono due giocatori importantissimi. Marin sta crescendo tanto, sta trovando le sue caratteristiche in campo e le sta esaltando. Forse fino a prima del mio arrivo aveva avuto delle difficoltà e invece ora sta facendo bene. Strootman lo conoscevamo, il suo arrivo è importante a livello umano e dell’esperienza. Può essere un giocatore chiave, me lo auguro. Parlando con lui mi ha detto: ‘Mi auguro che lei non sia soddisfatto solo del mio arrivo ma che a fine stagione sia felice del mio rendimento’. La differenza tra l’inizio e il subentro è importante, ora conosco l’ambiente, le nostre difficoltà e da questi aspetti stiamo provando a ripartire nella giusta maniera. Prendendo il buono della scorsa stagione ma con una nuova mentalità e delle nuove idee in campo”.

ATTACCO – “Con il Pisa è stato un buon test ma abbiamo notato dell’aspetto offensivo e ci stiamo lavorando. Per Pavoletti, ad esempio, sono arrivati tanti cross ma dobbiamo migliorare la qualità e la densità dentro l’area. Dobbiamo migliorare e mettere in condizione Joao Pedro di esprimersi al meglio. Non ho mai alzato la voce, so com’è il mondo del calcio. Un mister fa le sue richieste ma la società ha un budget e lo deve rispettare. Io sono un dipendente e condivido la volontà di fare le cose nel migliore dei modi. Nei miei sogni mi sarebbe piaciuto allenare giocatori diversi ma io non sogno e guardo la realtà e i giocatori che ho ora sono i migliori del mondo. Ci avviciniamo a disputare una stagione importante. C’è la voglia di rivincita sull’anno scorso per fare delle cose buone”.

Pubblicità

MERCATO – “Parlando di mercato: l’allenatore d’accordo con la società ha fatto delle richieste per allestire una rosa competitiva. Ma è chiaro che la società ha speso tanti soldi in questi anni e il momento pandemico ci impediscono di fare alcune operazioni. Ma da parte di tutti c’è la voglia di fare una rosa competitiva. Bisognerà fare di necessità virtù ma vogliamo fare alcune cose sia in entrata che in uscita per essere competitivi. Valuteremo partita dopo partita a partire da domani alcune partenze e mi auguro alcuni arrivi. Ma per ora penso solo allo Spezia. Voglio vedere quello che ho intravisto in queste partite iniziali. Dobbiamo provare a fare la gara rispettando l’avversario e sapendo soffrire. Voglio una mentalità offensiva. Ma deve arrivare anche un risultato positivo”.

(Foto: twitter ufficiale Cagliari)

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza