I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – L’attesa è finita

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 3 minuti

Dopo un anno e mezzo senza poter ammirare i propri idoli dal vivo, i tifosi azzurri tornano a sperare, e da questa sera, seppur con un ingresso limitato al 50%, potranno di nuovo riassaporare le emozioni che solo un campo da calcio ti può dare.

Alle ore 20:45 andrà in scena allo Stadio Diego Armando Maradona la prima giornata di campionato tra il nuovo Napoli targato Luciano Spalletti, e una delle squadre rivelazioni della scorsa Serie B, il Venezia guidato da Zanetti.

 

Pubblicità

LE SCELTE DI SPALLETTI

Il tecnico di Certaldo ha già le idee chiare su chi scenderà in campo contro il club neopromosso, e si affida al 4-3-3. A difendere i pali dei partenopei in questa prima uscita stagionale, ci sarà Alex Meret, che avrà il compito di guidare la linea difensiva composta da Manolas e Koulibaly come centrali, Mario Rui e il neo campione d’Europa con l’Italia, Giovanni Di Lorenzo sulle fasce.

A centrocampo l’unica novità è rappresentata dalla presenza di Stanislav Lobotka, forse anche una scelta obbligata dopo l’infortunio di Demme rimediato nella sfida amichevole con la Pro Vercelli. A dare soluzioni al mediano slovacco ci saranno Piotr Zielinski e lo spagnolo Fabian Ruiz.

Pubblicità

A completare l’undici titolare degli azzurri ci sarà il tridente formato da Victor Osimhen unica punta, con al suo fianco Matteo Politano e il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne.


ARBITRO DI GARA

La sfida tra queste due compagini sarà diretta dall’arbitro bolognese, Gianluca Aureliano. Il fischietto 41enne sarà affiancato dalla seguente sestina arbitrale:

Pubblicità
  • ARBITRO: Gianluca AURELIANO di Bologna;
  • assistenti di linea: Imperiale e Bercigli;
  • IV uomo: Cosso;
  • addetto al VAR: Di Paolo;
  • assistente al VAR: Peretti.

 

LE SCELTE DI ZANETTI

Il Venezia vuole subito sorprendere tutti e iniziare al meglio questo campionato di Serie A, ed è per questo che Paolo Zanetti ha deciso di schierare il 4-3-3 con Maenpaa in porta, in difesa ci sarà il nuovo acquisto, Mattia Caldara al fianco di Ceccaroni. A coprire le fasce ci saranno Ebuehi e Schnegg favorito su Molinaro.

In mezzo al campo invece nessun dubbio per il tecnico dei veneti, in quanto saranno presenti Crnigoj, Heymans e Peretz.

Pubblicità

L’attacco che proverà a dar fastidio al muro partenopeo sarà dunque formato da Forte come punta centrale, con Johnsen e Sigurdsson ad agire al fianco del centravanti.

Dunque l’attesa è finita, ricomincia la Serie A e si ricomincia a far sul serio soprattutto per il Napoli che vorrà in tutti i modi provare a riscattare la delusione dello scorso campionato.

 Follow us!

Pubblicità

FacebookFacebookYoutubeTwitterTwitch

in evidenza