I nostri Social

Napoli

FISCHIO D’INIZIO NAPOLI – Conquista la vittoria

Pubblicato

il

Tempo di lettura: 2 minuti

Il Napoli di Luciano Spalletti si appresta quest’oggi ad affrontare la seconda giornata di campionato contro il Genoa guidato da Davide Ballardini, che vuole subito rimediare al bruttissimo esordio contro l’Inter.

Gli azzurri questa sera saranno purtroppo anche orfani di Victor Osimhen, espulso durante la gara con il Venezia, e Piotr Zielinski, che ha accusato un fastidio al quadricipite. Il nigeriano inoltre rischia seriamente di saltare pure la sfida tanto attesa contro la Juventus. Mentre il polacco potrebbe già tornare a disposizione dopo la sosta.

LE SCELTE DI BALLARDINI

Pubblicità

Il Grifone alle 18:30 scenderà in campo con un solido 3-5-2 formato dall’ex portiere del Torino e campione d’Europa con l’Italia, Salvatore Sirigu tra i pali. Linea difensiva guidata da capitan Criscito e al suo fianco ci saranno Biraschi e Vanheusden.

Centrocampo dunque che sarà foltissimo e dotato di grande forza fisica con Hernani, Sturaro e Badelj. Sulle fasce invece saranno presenti l’immancabile Ghiglione e Cambiaso.

A concludere l’11 titolare di Ballardini ci saranno Kallon e Ekuban, favorito sull’ex della partita, Goran Pandev.

Pubblicità

DIRETTORE DI GARA

A dirigere la sfida tra i rossoblu e i partenopei ci sarà l’esperto Marco Di Bello con la seguente sestina arbitrale:

  • ARBITRO: Marco DI BELLO di Brindisi;
  • assistenti di linea: Giallatini e Preti;
  • IV uomo: Gariglio;
  • addetto al VAR: Fabbri;
  • assistente al VAR: Vivenzi.

Il fischietto 40enne di Brindisi, inoltre, è considerato uno dei migliori direttori di gara del campionato italiano.

LE SCELTE DI SPALLETTI

Pubblicità

Pochi dubbi e tante scelte obbligate per l’ex allenatore di Inter e Roma, che dunque come già detto in precedenza, dovrà fare a meno di due pezzi pregiati del reparto offensivo. In porta come già visto nella gara contro il Venezia, ci sarà Alex Meret, che nutre della fiducia del tecnico di Certaldo, e che guiderà la difesa formata dalla coppia Manolas-Koulibaly e con Di Lorenzo e Mario Rui a spingere sulle fasce.

Centrocampo a 3 e che sarà lo stesso della prima giornata con Lobotka vertice basso ad accompagnare il tandem Fabian Ruiz e Elmas.

Il tridente azzurro infine sarà dunque composto dall’inamovibile capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, che insieme a Politano sulla destra, darà supporto alla punta centrale che sarà il messicano, Hirving Lozano favorito su bulldozer Petagna.

Pubblicità

Dunque Napoli tenta il bis e conquista la vittoria per tutti noi, e come ripete spesso il mister, “Noi saremo con te!”

Pubblicità

in evidenza